Cerca nel blog

martedì 17 dicembre 2013

NATALE E E-COMMERCE: il 37,5% degli italiani compreranno moda online secondo Showroomprive


.

Trend d'acquisto natalizi: il 37,5% degli italiani compreranno moda online

 

Un'indagine condotta da Showroomprive.it, leader europeo dell'e-commerce specializzato nelle vendite private, rivela i settori merceologici preferiti per queste feste natalizie: abiti e accessori di tendenza per mamma (32,9%) e papà (27%), decorazioni per la casa  per la suocera (61%), giochi educativi per i bambini (41,5%)

 

Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (grafici, immagini, comunicato in pdf, ecc.) 

 

Milano, 17 dicembre 2013 – Il Natale si avvicina e gli italiani sembrano avere chiaro in testa cosa comprare e cosa sperano di ricevere durante le prossime settimane. Un'indagine condotta da Showroomprive.it, uno dei principali player dell'eCommerce europeo specializzato in vendite online di moda, rivela quali categorie merceologiche andranno per la maggiore.

Nel dettaglio, Showroomprive.it ha chiesto al campione d'indagine, formato da 1.000 rispondenti italiani, cosa preferiscano regalare per Natale. Se escludiamo i bambini, per i quali i giochi educativi vanno per la maggiore (41,5%), ai familiari stretti come per i propri genitori è la moda a vincere (32,9% per le mamme, 27% per i papà). Anche tra gli amici, quest'ultimo comparto raccoglie il 24,2% delle preferenze, a poca distanza dal 26,8% per libri e/o film.

 

 

 

Questa preferenza viene poi confermata analizzando lo spaccato del comportamento d'acquisto in rete: il comparto che ottiene più consensi per gli acquisti natalizi online è proprio la moda che raggiunge il 37,5% delle preferenze, grazie all'ampia scelta, ai prezzi vantaggiosi e alle consegne efficienti offerte dai player online tra cui Showroomprive.it, una delle referenze europee nel settore delle vendite private.

"Il fatto che la moda online registri il 37,5% delle intenzioni d'acquisto per questa stagione natalizia ci fa sentire parte di questo successo" ha dichiarato Stefano Zanetti, a capo del marketing internazionale di Showroomprive. "Il nostro impegno per garantire un servizio eccellente, prezzi vantaggiosi e la qualità dei marchi presenti sul nostro sito, è attivo 365 giorni all'anno. Siamo convinti che il nostro servizio abbia positivamente influenzato il comportamento online e specificamente quello del settore fashion".

 

 

 

Per quanto riguarda il ticket medio di spesa natalizia, vista la contrazione del potere d'acquisto a causa della difficile contingenza economica, ben il 38,2% degli italiani intervistati da Showroomprive.it dichiara che spenderà meno di 100 Euro per accontentare i desideri di amici e familiari. Il 21,1% del campione dichiara che effettuerà il totale dello shopping natalizio online se questo permetterà un risparmio chiaro e netto. 

 


 

[1]    Ricerca condotta da Beruby in collaborazione con Showroomprive.it su un campione di 1000 individui 

 

A proposito di Showroomprive
Showroomprive distribuisce più di 1.650 marchi italiani e internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive ha 13 milioni di membri e ha realizzato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2012, di cui il 25% proviene dal mobile.

Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori.
In Italia, attualmente vanta più di 1.5 milioni di membri, per un fatturato che nel 2012 ha raggiunto i 20 milioni di euro. Showroomprive.com ha una squadra in crescita di oltre 450 dipendenti, con uffici a Parigi e Madrid e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2.
Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore" in tutti i paesi in cui opera.
Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e  hi-tech.

 





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *