Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

"Per lo Sportsystem ogni anno impegni da Olimpiadi" - le dichiarazioni del Presidente di Assosport a pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi invernali


Per lo Sportsystem ogni anno impegni da Olimpiadi

Le aziende italiane dello Sportsystem sono continuamente impegnate a schivare insidie esterne: uno slalom con dieci paletti che possono essere fatali. Con le Olimpiadi Invernali il gradito tributo ad una “squadra” di 13 mila addetti.  Dall’Ispo Winter appena terminato a  Monaco arriva il  commento all’evento più atteso dell’anno.


E’ appena terminata a Monaco di Baviera l’Ispo Winter, la più importante fiera dell’attrezzatura e abbigliamento sportivo, che ha ospitato 2400 espositori provenienti da 50 paesi. L’Italia era rappresentata da Assosport, l’Associazione dei Produttori di Articoli Sportivi, e da 55 aziende italiane associate distribuite su 6000 mq. Il Presidente di Assosport Luca Businaro commenta l’inizio imminente dei Giochi Olimpici di Sochi.

“Finalmente arriva il momento più atteso, quello dei Giochi Invernali dove sia le nostre Aziende che Assosport sono presenti: le prime con i loro prodotti, la nostra Associazione con i suoi servizi. La nostra squadra di imprenditori, dirigenti, ricercatori, collaboratori le Olimpiadi del mercato si tengono ogni anno. Il team Assosport è composto da circa 13 mila addetti per 134 realtà guidate da capitani d’impresa che costantemente sono impegnati a sviluppare prodotti, a offrire posti di lavoro, a cercare nuovi mercati e a difendersi dai continui ostacoli esterni. Il nostro lavoro quotidiano è paragonabile alla preparazione dei campioni con cui collaboriamo e per i quali sviluppiamo prodotti ad alto impatto tecnologico che poi vengono messi a disposizione degli appassionati delle varie discipline. 

Le gare per le nostre imprese sono mondiali, tutte decisive e quotidiane: le potremmo rappresentare con uno slalom speciale, dove l’impresa è lo sciatore e i paletti sono gli ostacoli esterni. Ogni errore può costare il ritiro dalla competizione. E possiamo riassumere in 10 porte le insidie che minano il nostro cammino: il costo del lavoro, il costo dell’energia, il credit crunch, la concorrenza sleale, la debolezza del WTO, i dazi, la mancanza di flessibilità occupazionale, la scarsa attrattività per gli investitori stranieri, la lentezza burocratica, l’eccessiva tassazione. La speranza è che gli organi amministrativi locali e internazionali si occupino delle cose dello sport non solo in occasione degli eventi importanti ma che insieme a noi si impegnino a sradicare questi paletti per far crescere un comparto vitale per il nostro Paese.”

Immagine: il Presidente di Assosport, Luca Businaro.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *