Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

Regolatore sincrono step-down da 3A, 4MHz in un package QFN di 3 x 4mm nelle versioni H e MP



Regolatore sincrono step-down da 3A, 4MHz in un package QFN di 3 x 4mm oggi disponibile nelle versioni H (alta affidabilità) e MP (militare)
fino a +150°C


Linear Technology annuncia le nuove versioni H, ad alta affidabilità, e MP, militare, dei regolatori LTC3612 buck sincroni da 4MHz a elevata efficienza che integrano un'architettura current mode a frequenza costante in grado di fornire fino a 3A di corrente continua con tensioni di uscita di soli 0,6V da un package QFN di 3 x 4mm o TSSOP-20 con funzionalità termiche avanzate. Grazie al funzionamento in un range di tensioni di ingresso compreso tra 2,25V a 5,5V, l'LTC3612 è ideale per le applicazioni alimentate con batterie agli ioni di litio a singola cella, nonché per i sistemi bus intermedi da 3,3V o 5V. La frequenza di commutazione può essere programmata dall'utente in un range compreso tra 300kHz e 4MHz,consentendo così l'utilizzo di induttori e condensatori compatti a basso costo.
L'LTC3612 utilizza switch interni con RDS(ON) di soli 45mOhm e 70mOhm in modo da fornire un rendimento superiore al 90% per applicazioni con un elevato rapporto step-down, quali le conversioni da 5VIN a 1,8VOUT. Il funzionamento in modalità Burst Mode® offre il massimo dell'efficienza in condizioni di carico leggero; dal momento che richiede solo 70µA in assenza di carico; il dispositivo è adatto per le applicazioni con elevati requisiti in termini di carica e durata della batteria. Un morsettoBurst Mode regolabile consente ai progettisti di ottimizzare l'efficienza con carichi leggeri. Per le applicazioni che richiedono invece un funzionamento con il minor livello di rumore possibile, l'LTC3612 può essere configurato per il funzionamento a salto d'impulsi o in modalità continua forzata, con una conseguente riduzione del rumore e delle potenziali interferenze RF. L'LTC3612 offre ingressi per la funzionalità di tracking e la possibilità di alimentare memorie DDR con capacità di fornire o assorbire una corrente di ±1,5A. Altre funzionalità includono il posizionamento attivo opzionale della tensione, il monitoraggio della tensione con flag power good, la sincronizzazione esterna e la protezione termica.
Le versioni di grado H a elevata affidabilità sono garantite per soddisfare le specifiche nel range di temperature operative di giunzione da -40°C a 150°C. L'LTC3612HUDC è disponibile in un package QFN-20 di 3 x 4mm, mentre l'LTC3612HFE è offerto in un package TSSOP a 20 conduttori con funzionalità termiche avanzate. I prezzi partono rispettivamente da $3,95/cad. e $4,15/cad. per quantità di 1.000 pezzi. Le versioni militari di grado MP, LTC3612MPUDC nel package QFN e LTC3612MPFE nel package TSSOP, sono garantite per le specifiche del range di temperature operative di giunzione tra -55°C e 150°C e hanno prezzi che partono rispettivamente da $9,85/cad. e $10,40/cad. per quantità di 1.000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3612


Riepilogo delle caratteristiche: LTC3612


  • Funzionamento nel range tra -55°C e +150°C (grado MP) e tra -40°C e +150°C (grado H)
  • Corrente di uscita di 3A
  • Range di tensione di ingresso da 2,25V a 5,5V
  • Funzionamento Burst Mode® con basso ripple: IQ = 70µA
  • Precisione della tensione di uscita di ±1%
  • Tensione di uscita minima 0,6V
  • Elevata efficienza: fino a 95%
  • Funzionamento a basso dropout: duty cycle al 100%
  • Corrente di shutdown: ≤1µA
  • Frequenza di commutazione regolabile: fino a 4MHz
  • Posizionamento attivo della corrente opzionale (AVP) con compensazione interna
  • Modalità a salto d'impulsi/continua forzata/Burst Mode selezionabile tramite morsetto burst regolabile
  • Soft start programmabile
  • Ingressi per avvio, tracciatura o riferimento esterno
  • Modalità di memoria DDR IOUT ±1,5A
  • Disponibile in un package QFN a 20 conduttori di 3 × 4mm e TSSOP a 20 conduttori con caratteristiche termiche avanzate


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *