Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2014

ANIMA 100 anni per 1000 imprese

100% Grandi Imprese, una grande storia italiana

 

  

Milano, 14 febbraio 2014 – 100 anni di Grande Imprese con ANIMA. La Federazione, che rappresenta la manifattura meccanica italiana, celebra il centenario dalla fondazione. Costituita nel 1914 dall’eccellenza imprenditoriale di allora, oggi presenta gli stessi valori arricchiti da tradizione ed esperienza. 

 

1000 imprese, 100 anni di ANIMA, Grandi Imprese al 100%.

 

Sono orgoglioso di poter capitanare una squadra che da 100 anni aiuta a costruire l’Italia e risponde al bisogno dell’industria meccanica nazionale. - dichiara Sandro Bonomi, Presidente ANIMA - Ogni giorno gli esperti di ANIMA vengono contattati da noi imprenditori per approfondimenti tecnico-normativi, per un consiglio sulle esportazioni, per poter dialogare con le Istituzioni su problematiche reali che incidono sul ciclo produttivo. ANIMA offre il 100% delle sue competenze agli industriali italiani. Oggi più che mai l’azienda ha forza solo se in unione con le altre imprese della sua categoria. 100 anni di esperienza oggi significano competitività e possibilità di business, oggi e domani, esattamente ciò che richiediamo come imprenditori”.

 

Il logo di ANIMA nasce dall’interpretazione di ciò che le nostre imprese sono. Il colore utilizzato riprende il blu De Pinedo, coniato dal nome di un pilota di idrovolanti senza eguali nella storia del volo, temerario trasvolatore di continenti e di oceani, Francesco De Pinedo che rappresenta ancora oggi un perfetto simbolo di italianità, di ingegno, di sfida al futuro. Il richiamo al secolo scorso, al primo sviluppo dell’industria in Italia, continua nel carattere scelto che ricorda lo stile Liberty. 100 anni, 100% Grandi Imprese: sono grandi le aziende che fanno parte di ANIMA. Una grandezza che non identifica la dimensione ma lo slancio, le sfide, il coraggio, il desiderio di superare l’impossibile e costruire il futuro. Ogni giorno con grandi imprese quotidiane.

Le nostre Pmi sono multinazionali tascabili, come molti ormai le definiscono, fatte di valori, persone, know-how che il mondo ci invidia. ANIMA è orgogliosa di rappresentarle e dedica a tutte le imprese della filiera meccanica italiana questo centenario.

 

“E’ impossibile descrivere in poche parole la grandiosità delle imprese di ANIMA perché si rischierebbe di ridurne tutta la bellezza e l’innovazione. - continua Bonomi - Preferiamo farci gli auguri di persona a Mostra Convegno Expocomfort, il giorno dell’inaugurazione della fiera, il prossimo 18 marzo. Sarà con noi Jean Paul Fitoussi, Professore di Economia, Sciences-Po di Parigi e Università Luiss di Roma, che mi auguro possa aiutarci a diradare la nebbia di questi tempi e aiutarci a vedere il percorso che ci porterà fuori da questa crisi. - conclude Bonomi  - Festeggiamo solo il primo centenario dopotutto, abbiamo ancora molto lavoro da fare per contribuire a costruire insieme alle istituzioni e a tutte le parti sociali un’Italia e un mondo migliori almeno per altri 100 anni”.

 

 

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine - è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 195.000 addetti per un fatturato di 40  miliardi di euro e una quota export/fatturato del 57% (dati riferiti al pre-consuntivo 2012). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere.


 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *