Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2014

AUSED: nuovo Presidente

Andrea Provini è stato eletto nuovo Presidente AUSED per il biennio 2014-2015.

andrea-provini
L’Assemblea annuale dei soci AUSED (www.aused.org) ha eletto lo scorso 30 gennaio il nuovo Presidente per il biennio 2014-2015.
 Si tratta del dr. Andrea Provini, Global CIO di Bracco Imaging S.p.A.

Provini, laureato presso l’Università degli Studi di Milano, vanta una carriera d’eccellenza nell’ambito della direzione dei Sistemi informativi. Ha iniziato la sua carriera manageriale in RCS Mediagroup passando poi con ruoli di crescente responsabilità in Whirlpool Corporation, dove ha consolidato importanti esperienze internazionali. Nel 1997 ha assunto la sua prima direzione IT presso Cielo Venezia 1270 S.p.A., passando poi con lo stesso ruolo in Damiani Group, Faber S.p.A e Marazzi Group S.p.A. aziende nelle quali ha partecipato con successo a rilevanti processi di cambiamento ed internazionalizzazione dove l’ICT ha potuto sempre giocare un ruolo chiave.
Dal 2011 è in Bracco Imaging S.p.A. nel ruolo di Global CIO.

È con grande entusiasmo ed orgoglio – ha commentato Andrea Provini – che mi accingo a presiedere le attività AUSED del nuovo biennio. Ricevo da Erminio Seveso, Presidente uscente, e dal rinnovato Consiglio la grande responsabilità di guidare l’associazione in un’importante fase di cambiamento che prevede la definizione di un rinnovato piano strategico per l’associazione. Partendo dalle solide basi del presente, i valori e le competenze che hanno nel tempo consolidato l’autorevolezza e la rappresentatività di AUSED, muoveremo verso modi e strumenti innovativi di interpretare l’associazione. L’obiettivo è di permettere ad AUSED di divenire, ancora di più, il punto di riferimento per tutte le aziende rappresentanti l’universo della Domanda di servizi e strumenti ICT in Italia.”

L’Assemblea AUSED ha altresì nominato Socio Onorario il dr. Erminio Seveso, Presidente AUSED uscente, che negli ultimi cinque mandati ha saputo far crescere, anche dal punto di vista della comunicazione e della presenza territoriale, l’associazione, costruendo passo per passo una “macchina” solida ed efficace.

Si ricorda che AUSED (associazione utilizzatori sistemi e tecnologie dell’informazione) è un’associazione di aziende tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione, indipendente e senza scopi di lucro. Quest’anno compie ben 38 anni di presenza sul territorio italiano e, in tutto questo tempo, è sempre stata al fianco dei CIO e C-Level, supportandoli attraverso molteplici attività e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *