Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

McAfee aiuta i partner MSP a liberare le risorse IT e a creare valore per i clienti


McAfee aiuta i partner MSP a liberare le risorse IT e a creare valore per i clienti
Le soluzioni Network Security e Security Management entrano nel programma MSP con una modalità Pay -as- you-go

Milano, 19 febbraio 2013 – McAfee ha annunciato oggi il potenziamento del programma Managed Service Provider (MSP), che aiuta i partner a soddisfare le mutevoli esigenze di un mercato sempre più interessato ad adottare soluzioni di sicurezza gestite.  Per la prima volta, le appliance McAfee saranno offerte ai Managed Service Providers con un modello pay-as-you-go di sicuro interesse. Questo porta i partner MSP di McAfee a poter offrire una gamma molto più ampia e completa di servizi di sicurezza gestiti per rispondere a una serie di rischi più estesa. Il programma MSP di McAfee include oggi la possibilità di accedere a McAfee Next Generation Firewall, McAfee Enterprise Security Manager, McAfee Network Security Platform, e McAfee Advanced Threat Defense.  Inoltre la società sta ampliando il numero di software disponibili tramite il programma MSP per includere il proprio portafoglio di soluzioni di autenticazione.

           Stiamo assistendo a un significativo aumento di interesse da parte dei clienti per la fruizione di soluzioni di sicurezza sotto forma di servizi gestiti, e un conseguente aumento di richieste al canale di fornire tali servizi. I partner che forniscono servizi di sicurezza gestiti svolgono un ruolo fondamentale aiutando i clienti a liberare risorse IT che altrimenti sarebbero costrette a impegnare gran parte del loro tempo nel tentativo di gestire ambienti di sicurezza sempre più complessi. L’attenzione delle aziende verso i fornitori MSP è dovuta anche alla possibilità di ridurre le spese iniziali e/o CAPEX di sicurezza IT. Per soddisfare tali esigenze, sono già molti gli MSP che stanno fornendo servizi di sicurezza gestiti on-demand o in abbonamento. McAfee sta rispondendo a questo fermento nel mercato ampliando il programma MSP in modo tale da soddisfare la crescente necessità di avere accesso a una più ampia gamma di tecnologie e modelli commerciali che non portino il partner ad assumersi il 100 % del rischio. Secondo InfoTech Research Group l’adozione dei servizi gestiti dovrebbe aumentare del 35 % entro due anni (“Routes To Market Research”, Ottobre 2013).

           Oggi più che mai ai responsabili IT è richiesto di fare di più con meno e sono costantemente costretti a bilanciare quello che fanno internamente con quello che viene dato in outsourcing. Grazie all’intervento del Managed Service Provider il personale IT può concentrarsi su ciò che sa fare meglio, sfruttando le risorse di esperti di sicurezza per ampliare o completare le proprie competenze in modo rapido ed economico.

           "Di fronte a un panorama di minacce sempre più complesse, molti dei nostri clienti non hanno le risorse interne o le competenze per implementare e gestire una strategia di sicurezza globale", ha dichiarato Matthew Gyde, Group Executive for Security di Dimension Data. "Grazie a questo potenziamento del programma Managed Service Provider di McAfee, possiamo offrire ai nostri clienti una scelta più ampia, oltre alla possibilità di semplificare la gestione delle proprie soluzioni di sicurezza. Ciò consente alle organizzazioni di liberare preziose risorse IT che possono dedicarsi a progetti di business più strategici" .

L’ampliamento del programma MSP di McAfee rafforza ulteriormente il valore della strategia Security Connected di McAfee, condividendone i Vantaggi con i partner Managed Security Provider che possono oggi offrire la più vasta gamma di servizi gestiti di sicurezza da parte di un unico vendor, oltre a sfruttare la gestione centralizzata per ridurre ulteriormente il costo e la complessità di gestione delle loro piattaforme.

"I Modelli di distribuzione della sicurezza stanno cambiando e la domanda di servizi gestiti tra le imprese continua ad aumentare per tutte le tecnologie di sicurezza", ha dichiarato Cristiano Voschion, Channel Develpoment Director EMEA di McAfee. "Una domanda che a sua volta è sorretta dalle esigenze dei clienti e dalle corrispondenti aspettative dei partner di canale. McAfee continua a potenziare il programma MSP rimanendo in linea con le tendenze di distribuzione della sicurezza per soddisfare le esigenze dei propri clienti e partner di canale. Grazie all'introduzione di queste tecnologie nel nostro programma MSP, i nostri partner sono in grado di ampliare il proprio portafoglio e differenziarsi, generando nuove opportunità di guadagno."

              Ulteriori informazioni sul programma e sull’offerta Managed Service Provider di McAfee sono disponibili all’indirizzo: www.mcafee.com/msp.

A proposito di McAfee
McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:
Ufficio Stampa
McAfee
Tel.: 02/55.41.71
Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi
Prima Pagina Comunicazione
Tel.: 02/91339820

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *