Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

Comunicato Stampa: P.E. LABELLERS realizza MAYA con le soluzioni di Schneider Electric

Comunicato Stampa

 

 

P.E. LABELLERS realizza MAYA, innovativa sleeveratrice lineare, con l’apporto delle soluzioni per l’automazione di Schneider Electric

 

Il leader mondiale nella produzione di macchine etichettatrici automatiche monta componenti Schneider Electric in oltre il 50% delle macchine prodotte

 

Stezzano (BG), 13 febbraio 2013 P.E. LABELLERS, nata come piccola officina nel 1974 ad opera di Bruno Negri e Mario Ballarotti, oggi è l’azienda leader mondiale nella produzione di macchine etichettatrici automatiche, con 14 realtà produttive (di cui otto in Italia) dedicate alle diverse lavorazioni.  

 

L’azienda ha di recente presentato in occasione di SIMEI 2013 MAYA, una sleeveratrice lineare che rappresenta la nuova frontiera per la lavorazione di etichette di tipo “sleeve” termo retratte, ancora una volta con l’apporto delle soluzioni per l’automazione di Schneider Electric, che è partner su base continuativa dell’azienda: il partner principale per le macchine di nuova generazione, con soluzioni e componenti montate in oltre il 50% delle macchine prodotte. 

 

Essere partner di P.E. LABELLERS è una sfida importante. L’azienda infatti integra al proprio interno tutte le risorse e il know-how necessari per la creazione delle macchine, definendo ogni passaggio del percorso – dalla progettazione al commissioning – in stretto contatto con il cliente; investe costantemente in macchinari per la produzione di ultima generazione, così da garantire per le proprie etichettatrici la massima qualità, affidabilità e precisione operativa.

 

Per rispettare tale impegno, tutte le parti ed i componenti delle macchine, ad esclusione dei componenti commerciali, sono prodotte nei centri specializzati P.E. LABELLERS secondo severe specifiche tecniche mirate ad ottenere nelle macchine finite una qualità generale di livello superiore. 

 

Schneider Electric ha conquistato la posizione di partner su base continuativa dell’azienda grazie ad esperienze positive per la realizzazione di una etichettatrice ad alta produzione che ha rivoluzionato il concetto di applicazione roll-fed e per una seconda macchina con rapporto qualità-prezzo ottimale, che ha permesso l’internazionalizzazione dei prodotti dell’azienda. La presenza globale del gruppo Schneider Electric, la competenza nella consulenza in fase progettuale fino al supporto post vendita, oltre alla capacità di individuare prontamente le funzioni necessarie a soddisfare le esigenze di controllo avanzato delle macchine di P.E. LABELLERS sono risultati fattori chiave del successo della collaborazione.

 

La sleeveratrice lineare MAYA, dedicata alla lavorazione di etichette di tipo sleeve termo retratte, è una tipologia di macchina che permette la realizzazione di confezionamenti appartenenti a svariati settori, in particolare beverage – ma anche food, personal care, farmaceutico – con un occhio di riguardo all’aspetto estetico del prodotto finale, con una lavorazione che posiziona il prodotto finito in una fascia di livello premium per qualità e visibilità. L’etichetta sleeve infatti permette di sfruttare tutta la superficie del contenitore per presentare le caratteristiche del prodotto, oltre a rendere il packaging assolutamente moderno e accattivante.

 

Partendo da una  bobina di materiale pre-saldato, per mezzo di avanzati metodi di automazione e controllo la macchina va a formare un tubo che sarà poi tagliato ed applicato al prodotto. Immediatamente al termine del processo di inserimento etichetta, un tunnel di termo retrazione,  provvederà al perfetto adattamento del materiale sul contenitore.

 

Gli applicatori automatici di sleeve sono disponibili in diverse versioni per soddisfare le più svariate necessità di confezionamento: Full body; Partial body; Tamper evident su tappo (sigillo di garanzia); Underlap; Pre-taglio verticale e/o orizzontale; Accoppiamento per promozioni (Bi-pack); Non-stop con magazzino automatico per ridurre al massimo i fermi linea.

 

Al fine di garantire le migliori performances produttive, il tunnel per la retrazione del manicotto è disponibile anch’esso in due versioni, ad aria calda o a vapore.  Seguendo la filosofia di qualità delle macchine P.E. LABELLERS ampia è la possibilità di personalizzazione e il numero di optional installabili, in modo tale da potersi adattare alle più svariate forme di contenitori, vuoti o pieni, di qualsiasi materiale, forma e dimensione, con percentuali di retrazione fino all’80%.

In particolare, Schneider Electric ha offerto a P.E. LABELLERS soluzioni quali  SoMachine e So Machine Motion, con cui l’azienda ha potuto creare su una unica piattaforma Hardware e con un unico ambiente di sviluppo software tutte le funzionalità PLC e Motion Control.

Inoltre, tool dedicati, Ecam, Epas, Etest, consentono di ridurre drasticamente il time to market delle macchine di P.E. LABELLERS, aumentandone la competitività semplificando e rendendo più efficiente l’intero processo di automazione della macchina stessa

 

In aggiunta, l’approccio modulare alla progettazione tipico dei componenti Schneider Electric permette di realizzare più facilmente a partire da una stessa piattaforma differenti tipologie di macchine, con differenti esigenze di rapporto prezzo/prestazioni: una flessibilità che va incontro alle esigenze di continua innovazione tecnologica dell’offerta, essenziale per essere leader di mercato nel settore altamente competitivo dell’ automazione.

 

#

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e Data Center, vantando inoltre un’ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

Make the most of your energy

www.schneider-electric.it

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *