Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

ECCO "SO CASUAL": QUANDO LO STILE INCONTRA LA FUNZIONALITÀ





 
 

QUANDO LO STILE INCONTRA LA FUNZIONALITÀ 

 
 

Formabilio lancia So Casual, il venticinquesimo contest rivolto a designer e progettisti

C’è tempo fino al 10 marzo per inviare progetti pratici e di buon gusto

 
 

Parte oggi So Casual, il venticinquesimo contest lanciato da Formabilio, la piattaforma di design partecipato che promuove il design attraverso concorsi rivolti a designer, aspiranti tali, progettisti e architetti. 

Questa volta Formabilio chiama a raccolta idee di arredi e complementi d’arredo in cui il comfort e la funzionalità siano intimamente legati allo stile e al buon gusto. Progetti di arredi e complementi d’arredo utili nella vita di tutti i giorni, perfetti sia per lo spazio giorno e sia per la camera da letto, sia per l’angolo lavoro e sia per l’area relax. Oggetti belli, semplici, pratici, giovani, informali, super capienti o tanto compatti in grado di ottimizzare gli spazi in qualsiasi zona della casa. In una parola, si cercano progetti casual.

Le proposte vanno inviate utilizzando l’apposita sezione del sito dalle 10:00 del 05 febbraio alle ore 18.00 del 10 marzo 2014.

Per conoscere i requisiti e partecipare al contest:

https://it.formabilio.com/concorso-design/so-casual

Come sempre, ai vincitori, oltre alla soddisfazione di essere prodotti, Formabilio riconoscerà un fee del 7% sui ricavati della vendita sul sito formabilio.com

Nell’area shop (https://it.formabilio.com/shop) del sito formabilio.com sono disponibili infatti gli arredi e i complementi d’arredo che hanno vinto i precedenti contest e sono diventati prodotti esclusivi a marchio Formabilio, come ad esempio:


Zippiù - Pouf modulare composto da quattro cuscini uniti per mezzo di cerniere lampo. Si possono così creare sedute indefinitamente lunghe. Zippiù non è solo un comodo pouf: la sua forma, i suoi colori e la sua componibilità consentono di utilizzarlo in modo versatile anche come tavolino, materassino relax o semplicemente scomposto nei suoi cuscini. Zippiù si combina sia con contesti moderni e giovani che con arredi più classici e seriosi. Rivestimenti ecologici, sfoderabili e lavabili in lavatrice. Disegnato da Fabrizio Simonetti e realizzato da Euroline Furniture per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/pouf/zippiu#


 Snug - La morbida mensola che accoglie su soffici cuscini colorati lo smartphone, le chiavi e gli oggetti che quotidianamente ci portiamo in tasca prevenendo graffi e attutendo rumori. I cuscini sono rivestiti di tessuto ecologico. Snug è disponibile in due misure. Design Giorgio Bombace, realizzazione Euroline Furniture,  Live In e Ivo Fontana  Mobili per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/complementi-arredo/mensole/snug-svuotatasche-imbottito#


Flap  - Mobiletto, tavolino, contenitore a giorno pensato per riporre riviste, libri e oggetti. Le differenze tra i materiali, legno pannello, vetro e massello di abete antichizzato a mano, e il contrasto cromatico lo rendono un arredo originale adatto a diverse tipologie di ambienti. Disegnato da Antonio Scotti e realizzato da Ivo Fontana Mobili per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/tavoli/tavolini/flap-tavolino-contenitore



FORMABILIO.COM - Trasformiamo le migliori idee in arredi esclusivi, made in Italy e gree

Formabilio è un brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da piccole aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com

Partecipato: la community sceglie i progetti da realizzare tra quelli candidati ai design contest e ai vincitori Formabilio riconosce il 7% di royalty. La community di Formabilio è oggi composta da più di 85.800 iscritti, di cui 1.976 designer, per un totale di 4.344  progetti presentati.

Made in Italy: le idee vincenti sono trasformate in arredi da piccole aziende artigianali italiane partner di Formabilio.

Ecosostenibile: prodotti pensati green e realizzati con legnami di prossimità, tessuti riciclati o rigenerati, finiture con oli o vernici all’acqua.

Online: www.formabilio.com, il negozio online per acquistare gli arredi.










 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *