Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

Gli stranieri vogliono comprare una casa in Italia


I buoni propositi degli stranieri per il 2014?
Comprare una casa in Italia
Grottammare (AP), 4 febbraio 2014 - Quale desiderio hanno espresso gli stranieri sotto l’albero di Natale? Sembrerebbe quello di trovare una casa in Italia nel 2014, stando al picco di richieste ricevute attraverso il portale Gate-Away.com, il primo e unico portale che promuove gli immobili in vendita o in affitto in Italia, esclusivamente ai cittadini stranieri.
Analizzando e confrontando i dati raccolti dal portale nelle due settimane immediatamente precedenti al Natale (dal 9 al 22 dicembre 2013), con quelle a cavallo fra Natale e Capodanno (dal 23 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014), gli esperti di Gate-Away.com hanno infatti riscontrato un incremento delle richieste del 93,48%. Segno evidente di come, sotto Natale, molti stranieri abbiano espresso il desiderio di comprare o affittare una casa in Italia, con l’idea di trasferirsi o come seconda casa per le vacanze.
Questi dati trovano conferma anche negli anni precedenti; nello stesso periodo a cavallo del 2011/2012, è stato registrato un incremento delle richieste del 58,33%, mentre tra il 2012/2013 sono aumentate del 78,4%.
I potenziali acquirenti sono sempre più orientati verso case indipendenti, piuttosto che su appartamenti, possibilmente già abitabili e in buone condizioni, con due o tre camere da letto. Le proprietà maggiormente richieste sono di pregio ma non necessariamente di lusso, il cui valore si attesta sotto i 500mila Euro, mentre solo il 9,7% delle richieste riguarda immobili superiori al milione di euro. Come località vengono privilegiate la campagna e quelle in prossimità dei laghi o del mare, lontano da città caotiche o zone troppo turistiche, senza però rinunciare alla comodità di poter accedere ai principali servizi, come l’aeroporto.


Gate-away.com

Nato nel 2007 sull’onda della sempre maggiore offerta di servizi erogati via Internet,              Gate-Away.com è il primo e unico portale che promuove gli immobili in vendita o in affitto in Italia esclusivamente ai cittadini stranieri. Tradotto in dieci lingue, il portale è oggi visitato da oltre 150 paesi nel mondo, e si presenta come punto di riferimento per privati e agenzie immobiliari che vogliono promuovere i propri immobili all’estero. Gate-Away.com rappresenta il punto d’incontro tra domanda e offerta, attraverso la proposta di un’ampia gamma di immobili di diverse tipologie, da strutture di lusso a edifici di fascia bassa, di nuova costruzione o da ristrutturare, ecc. I principali fruitori del portale provengono da Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Canada e Russia.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *