Cerca nel blog

sabato 15 febbraio 2014

IL BALLO DELLE VALCHIRIE PER LA NUOVA NAZIONE DI RENZI?


Inizia il classico suono del celebre brano della cavalcata delle valchirie utile ad iniziare una rivalsa politica e rilanciare un Partito Democratico oramai distrutto dalle contraddizione interna e dalla bramosia di potere. Paladino della rivalsa guerrigliera Matteo Renzi detto “ il Rottamatore”. Obbiettivo salvare l’Italia !! Le Consultazioni alla Presidenza della Repubblica sono brevi, è di prassi, naturalmente solo una facciata per il popolo, infatti tutto è stato già deciso nelle grandi stanze degli illuminati, niente e nessuno oggi può dirigere l’Italia senza prima avere concordato dei compromessi con l’oscuro potere della finanza e della massoneria. Come farà Renzi a rottamare il sistema ? I tempi sono duri e l’Europa incombe, iniziamo con la prima tegola per Renzi collegata alle notizie di una perdita della "clausola per gli investimenti" da almeno tre miliardi che il precedente governo aveva messo in conto lo scorso autunno nel proprio bilancio triennale e che la Commissione ha deciso di bloccare a novembre perché il nostro Paese non era risultato in linea con i requisiti di riduzione del debito imposti da Bruxelles. L'extra time concesso dall'Europa per adottare misure correttive è ormai scaduto, e il nostro Paese è un passo dal perdere il bonus comunitario?. Notizie allarmanti invece per i grandi e piccoli investitori di Bot,Buoni del Tesoro e cedole finanziarie ,sembra che proprio il governo Renzi voglia fare cassa e tassare tutto, non basta infatti lo 0,40 % pari a 2 euro per mille euro già introdotto con la finanziaria 2014 dalle banche. Un cammino che forse sarà più difficile di una semplice poltrona di governo ma che inizia certamente sul dubbio diffuso che non cambierà niente. Il toto ministri è la notizia del momento, ma i numeri di maggioranza alle camere sono sempre gli stessi e gli accordi non possono essere smentiti dalla realtà. Il toto ministri inizia la sua corsa,Lucrezia Reichlin sembra il nome più quotato per quanto riguarda il dicastero dell’economia, mentre per il lavoro in rampa di lancio ci sarebbe il professor Tito Boeri. In discesa le quotazioni di Lorenzo Bini Smaghi e Carlo Padoan,neopresidente dell’Istat. Angelino Alfano và al ministero dell’interno e rivestirà la poltrona di vice premier, Maurizio Lupi alle Infrastrutture e Beatrice Lorenzin alla Salute. (Salute). Tempi bui per Annamaria Cancilleri che dovrebbe essere sostituita, rimpasto alla difesa mentre la Bonino che dovrebbe restare agli esteri e continuare il lavoro a favore dei Marò, vacilla anche il ministero dell’ambiente che avrà un nuovo inquilino. Sarà la solita passerella? I Grillini e la Lega non sono nemmeno saliti al colle per le consultazioni con il Presidente Napolitano, avranno forse fiutato odore di imbroglio nazionale?


                                                                                            Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *