Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2014

IL PROSECCO SUPERIORE SCELTO DA SOTHEBY'S PER BRINDARE ALLE OPERE DI GAETANO PESCE

 

IL PROSECCO SUPERIORE SCELTO DA SOTHEBY’S PER BRINDARE ALLE OPERE DI GAETANO PESCE

Il Conegliano Valdobbiadene sarà a Parigi per l’inaugurazione della mostra dedicata al noto designer italiano

Da Sotheby’s  l’arte incontra l’eccellenza con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Lo spumante docg più amato dagli italiani sarà infatti protagonista a Parigi  per accompagnare, con la sua piacevolezza, l’esposizione di una selezione delle opere del noto designer Gaetano Pesce.  Con le bollicine del Conegliano Valdobbiadene  si brinderà  durante il cocktail inaugurale in programma  martedì  4 febbraio, nella capitale francese. 

Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del design italiano di cui Pesce è uno dei suoi principali esponenti. I suoi capolavori hanno conquistato i più importanti musei del mondo,  come il MoMa di  New York e San Francisco, il Metropolitan Museum, il Victoria and Albert Museum di Londra,  il Pompidou Center e il Louvre a Parigi .

Ora, con in mano  un calice  di Prosecco Superiore, si potranno ammirare le sue opere in un contesto unico.   A Sotheby's, fondata a Londra l'11 marzo 1744,  è stata affidata la vendita di molti tesori del mondo.

L’esposizione, che continuerà fino al 15 febbraio, metterà insieme tre nomi di prestigio, unendo in un brindisi due eccellenze del Bel Paese, come  le creazioni del designer e le bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, e un istituzione che, dai libri ai capolavori d'arte, dalle arti decorative, ai gioielli, rappresenta la storia del mercato d'asta internazionale.  Per il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore si tratta dell’ennesimo impegno a sostegno dell’arte, della letteratura, della musica e dello sport.  Un legame che nasce dalla  consapevolezza che un vino che vanta una lunga tradizione  è esso stesso cultura.

 

 

    Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *