Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

La giraffa di Copenaghen, morta di animalismo.


"E' tipicamente animalista ritenere che un animale stia meglio morto che in un circo. E la scelta operata dallo zoo di Copenaghen, di uccidere un giovane maschio di giraffa piuttosto che cederlo ad una struttura alternativa o ad un circo, e' stata sicuramente influenzata anche da quell'ideologia che ritengo nazista ed imposta con metodi nazisti, che vuole gli animali liberi, tutt'al piu' morti, purche' non a beneficio dell'Uomo. Gli animalisti hanno ben poco ora da lagnarsi: e' la loro ideologia che porta a questi risultati."

Lo ha sostenuto questa mattina Roberto Del Fiandra, Consigliere Nazionale FederFauna, durante un'intervista in cui ha spiegato: "Optando per la cessione ad un altro zoo, anche se non accreditato, o ad un circo, l'animale avrebbe continuato a campare e avrebbe comunque avuto una funzione per l'Uomo, se non poteva averla per la sua specie. Comprendo e condivido la scelta di escluderlo dalla riproduzione a fini di conservazione, perche' l'allevamento deve operare quella selezione che allo stato brado opera la natura; comprendo anche le finalita' culturali dell'operazione, peraltro, leggo, appoggiata anche da Peter Sandoe, docente di Bioetica presso l'Università di Copenaghen, ma ritengo che i soldi ricavati dalla vendita di quel solo animale potevano essere impiegati per piu' numerosi e consistenti progetti di conservazione o culturali. Anche nelle riserve africane si pratica la caccia di selezione proprio perche' i molti soldi che si ricuperano dall'abbattimento di un solo animale servono per salvare molti animali."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *