Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

Lev Libeskind nella giuria LUCKY STRIKE TALENTED DESIGNER AWARD


LEV LIBESKIND NELLA GIURIA LUCKY STRIKE TALENTED DESIGNER AWARD


Lev Libeskind, Ceo di Libeskind Design srl e Libeskind Architettura srl, sedi italiane del prestigioso gruppo internazionale fondato dal padre del decostruttivismo americano Daniel Libeskind (autore del World Trade Center Site a New York e del Museo Ebraico a Berlino), entra a far parte della giuria del Lucky Strike Talented Designer Award, contest di design ideato e organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy.

Il neogiurato ha alle spalle un’esperienza lavorativa decennale in oltre 12 paesi, dopo aver collaborato presso gli studi del gruppo a New York e a Zurigo, è stato chiamato a dirigere le sedi milanesi.

La filosofia Libeskind è di inserire le opere di architettura e design all’interno del contesto culturale e umano che le circondano: esempio di questo pensiero ne sono la nascente torre residenziale all’interno del quartiere CityLife di Milano, il monumento  Memoria e Luce a Padova, Pinnacle, installazione all’interno del seicentesco Cortile del Priore dell’ex Maternità a Bologna e Leonardo Icon, scultura in costruzione alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano. 

Con l’ingresso di Lev Libeskind, la giuria si arricchisce della presenza di un altro prestigioso nome proveniente dal panorama del design internazionale, insieme a quelli di Milena Mussi, Presidente del premio Lucky Strike Talented Designer Award e General Manager Studio Iosa Ghini Associati; Michel Erlhoff, Professore di Teoria e Storia del Design a Colonia; Mauro Guzzini, Amministratore Delegato di Teuco; Giulio Cappellini, architetto, designer e art director della Cap Design Spa e Valia Barriello assistente alla NABA ed editor per la rivista Artribune.

Dal 2004 ad oggi il premio ha visto il coinvolgimento di quasi 1000 studenti, 65 città e 58 Atenei, sono stati premiati 16 progetti e consegnate 90 menzioni d’onore.

MILENA MUSSI
L’apertura di una sede dello studio Libeskind in Italia conferma che il nostro Paese è ancora l’epicentro del design nel mondo. Una scelta che ci ha onorato, così come ci rende orgogliosi la presenza di Lev Libeskind nella giuria del Lucky Strike Talented Designer Award. Grazie al contributo dello Studio Libeskind e a quello degli altri colleghi presenti nella commissione, dimostra che il nostro premio punta a una visione del design che va oltre i confini nazionali.”

LEV LIBESKIND
“Sono impaziente di vedere il meglio del design italiano contemporaneo e di scoprire se tra i giovani che partecipano al Lucky Strike Talented Designer Award c’è il degno erede del padre del design industriale Raymond Loewy a cui il premio si ispira.”

LA RAYMOND LOEWY FOUNDATION ITALY nasce nel 2004 con l’obiettivo di promuovere il design in tutte le sue forme. Una delle principali attività della fondazione è il Lucky Strike Talented Designer Award, premio annuale che offre l’opportunità ai laureati e diplomati delle facoltà e scuole di design, comunicazione, moda e multimedia di misurarsi con uno stimolo creativo orientato ed ispirato alla filosofia di progetto di Raymond Loewy, sintetizzata nell’acronimo MAYA “most advanced yet accetable”.

RAYMOND LOEWY (1893 – 1986) è stato un eccezionale designer e, senza dubbio, il più versatile ambasciatore del suo mondo, divenuto una leggenda del design quando era ancora in vita. E’ stato il più influente protagonista del design industriale che il Nord America abbia mai conosciuto  e ha avuto un notevole impatto sui gusti e gli stili di vita di molte generazioni. La sua filosofia ha ancora oggi una grandissima  influenza sul mondo del design industriale.

NOTA AGLI EDITORI
Nel ringraziarVi per l’attenzione data alla notizia, Vi ricordiamo che preghiamo di accompagnarla dall’intera titolazione del Premio e cioè “Lucky Strike Talented Designer Award” per evitare confusione con altri premi di design dal nome simile.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *