Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2014

ON LINE DA DOMANI VIDEOGIOCHI.COM, IL NUOVO PORTALE DEDICATO AL GAMING DEL PROGRAMMA DI SUCCESSO GAME TIME



TV E WEB: NASCE VIDEOGIOCHI.COM, IL NUOVO PORTALE DEDICATO AL GAMING DEL PROGRAMMA DI SUCCESSO GAME TIME


 Il sito web interamente dedicato alle novità del mondo dei videogiochi e alle tecnologie per l’entertainment sarà on air dall’8 febbraio


Milano, 8 febbraio 2014 – GameTime, il programma italiano interamente dedicato ai videogame, ideato scritto e condotto da Roberto Buffa, giornalista specializzato nel settore IT ed esperto di videogiochi, realizzato da Visionfilm su regia di Max Pozzi in collaborazione con Prodotto, fattori di videoevoluzione, dal 2010 è il punto di riferimento in TV per gamers e appassionati di tecnologia. In onda con la quinta stagione su AXN HD, canale 119 di Sky.

 

In contemporanea alla messa in onda dei nuovi episodi di GameTime su AXN, l’8 febbraio sarà online il nuovo portale Videogiochi.com, nato in collaborazione tra il team di GameTime e la webagency GRAFFITI, che tratterà i videogame in tutte le loro forme e declinazioni, affrontando anche tematiche trasversali. Videogiochi.com debutta con un database di oltre 1000 contenuti tra notizie, anteprime, recensioni, interviste e hands on. Contestualmente al sito saranno anche disponibili le app su Google Play e App Store, per rendere immediatamente fruibili i contenuti anche su smartphone e tablet Android e iOS.

Videogiochi.com era il tassello mancante del progetto Game Time. Dopo il successo in TV e la leadership conquistata sui social network in ambito game era necessario guardare al web. Come richiesto a gran voce dai nostri utenti” dichiara Roberto Buffa.


Videogiochi.com completa quindi l‘evoluzione di GameTime in piattaforma multicanale: tv+social media+web per portare l’informazione videoludica verso un target ancora più ampio. Non solo hardcore gamer, ma anche casual gamer e pubblico femminile. “Perché videogiocare oggi non è più l’hobby di una nicchia, ma una passione alla portata di tutti” sottolinea Buffa.

Videogiochi.com punta ad un target ampio sì, ma fortemente tecnologizzato, con un livello socio economico e culturale medio elevato che rappresenta l’utenza tipo dei prodotti di “hitech entertainment”.


Il successo di GameTime e la riconoscibilità del brand si misurano attraverso i dati della fanpage di Facebook, che è la più seguita in Italia tra quelle dedicate ai videogame: ben 100.000 fan e oltre 1.500.000 utenti unici che ogni mese visualizzano i contenuti. Grazie all’effetto di forte virilizzazione,  il fenomeno GameTime ha raggiunto cifre significative sul più diffuso social network:

-          Oltre 20 milioni di visualizzazioni dei post

-           Oltre 2 milioni e mezzo di click sui post

-          Oltre 150 mila like , con più di 30mila commenti 


“GameTime non è mai stato solo un programma tv, ma un vero “progetto social” perché è cresciuto viralmente rispondendo alle esigenze dei suoi fan. Parafrasando il nostro motto “E’ tempo di…essere ufficialmente multipiattaforma! Dove all’ufficialità data da una televisione importante come Axn affianchiamo la quotidianità del web. Come è caro dire a me: sempre più videoevoluti!” afferma Riccardo Pasini ceo di Prodotto, fattori di videoevoluzione.


Luca Cattoi Presidente di GRAFFITI, webagency che ha realizzato il portale, dal canto suo sottolinea la valenza editoriale del progetto così concepito: ”Videogiochi.com nasce dalla volontà di entrare nel mondo dell’editoria attraverso un’iniziativa multimediale basata sulla convergenza tra Web, TV e Mobile. Da sempre infatti crediamo nella sinergia tra mezzi di comunicazione diversi, e con Videogiochi.com diamo vita a una multi-piattaforma tematica in grado di essere fruita contemporaneamente su diversi canali, a seconda della tipologia di contenuto e soprattutto delle esigenze dell’utente in quel momento”.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *