Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

Triplicato il numero degli studenti internazionali che effettuano esami Cambridge English per iscriversi alle università nel Regno Unito

Triplicato il numero degli studenti internazionali che effettuano esami Cambridge English per iscriversi alle università nel Regno Unito

 

Secondo i dati da Cambridge English Language Assessment, il numero di studenti internazionali che si servono degli esami Cambridge English: Advanced e Cambridge English: Proficiency per iscriversi alle università del Regno Unito è aumentato di oltre il 300 per cento dal 2011.

L'aumento del numero di studenti riflette la qualità delle qualifiche, l'affidabilità e il loro crescente riconoscimento a livello mondiale.

Gli esami sono riconosciuti in tutto il mondo, inclusi Australia, Canada, Nuova Zelanda, USA e molte destinazioni in Europa e fuori dall’Europa.

Gli esami di alto livello offrono un'analisi approfondita delle quattro abilità linguistiche fondamentali (lettura, scrittura, conversazione e ascolto). Coprono anche l'uso della lingua inglese per contribuire a generare una valutazione accurata delle capacità linguistiche.

 

In particolare, il Cambridge English: Advanced, noto anche come Certificate in Advanced English (CAE), è un test approfondito su tutte le aree di abilità linguistica.

Fra i benefici principali del CAE vi è proprio l’opportunità di poterne usufruire all’estero, per poter studiare e lavorare in Paesi di madrelingua inglese, la possibilità di utilizzarlo per l’università e come visto per gli studenti stranieri valido nel Regno Unito e in Australia.

L’esame Cambridge English Advanced si svolge ogni anno in 33 date, in 1.300 centri d'esame in tutto il mondo. Recentemente è stato aggiornato e prevede quattro prove invece di cinque: lettura e uso della lingua inglese (ora in un unico documento), scrittura, ascolto e conversazione.

La conversazione, che avviene tra due candidati e due esaminatori, è pensata in modo da creare una misura piùrealistica e affidabile delle capacità di utilizzare l'inglese per comunicare.

 

Secondo la Higher Education Statistics Agency almeno 8319 studenti domiciliati in Italia hanno studiato nel Regno Unito nel 2012/13, a livello sia post-laurea o di laurea. Il King’s College of London, lo University College of London e la University of Arts of London sono tra le mete più ambite dagli universitari italiani e tutti accettano il Cambridge English: Advanced come certificato di lingua inglese per i candidati internazionali.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *