Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

AirWatch annuncia immediato supporto per Windows Phone 8.1

Il leader dei servizi EMM organizzerà due webinar su Windows Phone 8.1 con Microsoft il 10 e il 15 di aprile.

 

MILTON KEYNES – 3 aprile 2014AirWatch® by VMware, l’azienda leader nella fornitura di servizi di Enterprise Mobility Management (EMM), annuncia oggi l’ampliamento della propria piattaforma EMM con il supporto completo e immediato per Windows Phone 8.1. Microsoft ha annunciato pubblicamente Windows Phone 8.1 in occasione del BUILD 2014 e l’aggiornamento sarà disponibile per gli utenti finali entro breve.

 

Windows Phone 8.1 offre avanzate funzionalità di sicurezza e per il business che le aziende potranno sfruttare tramite AirWatch. L’aggiornamento semplifica anche il processo di registrazione degli utenti. Con l’aggiunta del supporto per Windows Phone 8.1 alla piattaforma AirWatch, gli amministratori informatici possono ora gestire centralmente l’intera flotta di dispositivi basata su Windows e le altre piattaforme mobili, tra cui i dispositivi rugged, gli smartphone, i tablet, i laptop e i PC.

 

Con la gestione dei dispositivi Windows Phone 8.1 tramite AirWatch, le aziende possono avvalersi di:

·         Un processo di autoregistrazione flessibile che supporta il branding, la personalizzazione dei termini d’uso e l’autenticazione multifattore

·         Restrizioni sul dispositivo per disabilitare i browser, gli app store, la fotocamera e altro ancora

·         Comandi remoti per il blocco del dispositivo, la reimpostazione del codice di accesso e l’attivazione di un segnale acustico

·         Configurazioni MDM in tempo reale tramite notifiche push

·         Una gestione avanzata dei certificati con SCEP e S/MIME

·         L’installazione e la rimozione silenziosa delle applicazioni

·         La configurazione del Wi-Fi, del VPN e della posta elettronica

·         Whitelist e blacklist delle applicazioni

 

“Le aziende potranno avvalersi delle nuove funzionalità di Windows Phone 8.1 nello stesso giorno del suo rilascio, sfruttando AirWatch per gestire in maniera centralizzata il proprio ecosistema di soluzioni e dispositivi aziendali Microsoft,” spiega John Marshall, senior vice president e general manager di AirWatch by VMware. “Il ritmo dell’innovazione nel campo mobile continua ad accelerare e con la fornitura immediata del supporto per l’aggiornamento Microsoft, consentiamo a tutti i nostri clienti di proseguire con fluidità le loro prossime iniziative nel campo mobile.”

 

La piattaforma EMM di AirWatch fornisce una gestione completa per le piattaforme Windows, tra cui:

·         Windows Phone 7, 8 e ora 8.1

·         Windows 8, 8.1, RT e RT 8.1 per laptop, notebook e tablet

·         Windows CE 4, 5 e 6 così come Windows Mobile 5.x, 6.1 e 6.5

 

Una volta che Windows Phone 8.1 sarà disponibile al pubblico, AirWatch abiliterà le funzionalità di Windows Phone 8.1 in ambienti cloud di prova e di pre-produzione globali. Il software sarà aggiornato in base ai normali periodi di notifica di gestione del cambiamento e del coordinamento con i clienti. Le applicazioni AirWatch attualmente disponibili per Windows Phone 8.1 includono l’AirWatch Agent, il Secure Content Locker™ e l’AirWatch Browser. AirWatch Inbox per Windows Phone 8.1 sarà disponibile a breve.

 

 

Risorse aggiuntive

·         Registrati per il webinar AirWatch su Windows Phone 8.1

·         Guarda il nostro video sulle funzionalità aziendali di Windows Phone 8.1

·         Impara di più su Windows Phone 8.1 sul blog AirWatch

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *