Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

Blocco con guadagno di 20dB, adattato a 50‡, fornisce OIP3 di 46dBm e NF di 2,6dB con larghezza di banda da 20MHz a 2GHz




Blocco con guadagno di 20dB, adattato a 50Ω, fornisce OIP3 di 46dBm e NF di 2,6dB con larghezza di banda da 20MHz a 2GHz


Linear Technology annuncia l'LTC6431-20, un amplificatore di ingresso singolo a guadagno fisso in uscita da 20MHz a 2GHz che offre unOIP3 (Output Third Order Intercept) sorprendente di 46,2dBm e una cifra di rumore di 2,6dB. L'OP1dB (punto di compressione in uscita di 1dB) è di 22dBm, il migliore della categoria. Il dispositivo è offerto in due versioni, il grado A, testato e garantito per offrire un OIP3 di 42,2dBm minimo a 240MHz, e ilgrado B che offre un valore OIP3 tipico di 45,7dBm alla stessa frequenza. Ingresso e uscita sono adattati internamente a 50Ω da 20MHz a 1,4GHz, con una risposta in frequenza, guadagno di potenza pari a 20dB e flatness superiore a 0,5dB. 

L'abbinamento interno a 50Ω semplifica la progettazione e consente la gestione in cascata, utilizzando un numero minimo di componenti esterni. Ciascun amplificatore richiede solo un condensatore di blocco DC in ingresso e in uscita, oltre a una bobina di polarizzazione dell'uscita open-collector.
Fabbricato utilizzando un sofisticato processo SiGe BiCMOS, l'LTC6431-20 offre prestazioni straordinariamente stabili e tollera variazioni della tensione di alimentazione e cambiamenti di temperatura. Il dispositivo funziona su un range di temperature compreso tra –40°C e 85°C.
            L'LTC6431-20 è ideale per l'amplificazione dei segnali IF e RF nei trasmettitori a bassadistorsione o i ricevitori a frequenze fino a 1,5GHz. È inoltre adatto per i ricevitori di pre-distorsione le cui prestazioni dipendono dal mantenimento di un basso livello di distorsione nel percorso di segnale. Questo amplificatore offre inoltre eccellenti prestazioni per una vasta gamma di radio a banda larga e stretta che funzionano nelle bande VHF/UHF come ad esempio le radio per il broadcast, le reti via cavo, i servizi dati a tecnologia "white space", l'infrastruttura di stazioni base LTE a banda bassa e le radio per la pubblica sicurezza.
L'LTC6431-20 viene offerto in un package QFN di 4 x 4mm. Alimentato da un'unica fonte di corrente di 5V a 93mA, l'LTC6431-20 consuma poca potenza. La versione di grado A ha un prezzo iniziale di $4,89/cad. mentre i prezzi della versione B partono da $1,89/cad. in quantità di 1.000 pezzi. Entrambi i dispositivi sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC6431-20



Riepilogo delle caratteristiche: LTC6431-20


Frequenza di esercizio

da 20MHz a 2GHz

IP3 di uscita
       
 46,2dBm a 240MHz

Guadagno di potenza
           
           20,8dB

Cifra di rumore (NF)
          
            2,6dB

P1dB di uscita
          
            22dBm
Bassa potenza
           
         5 V/93mA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *