Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

Comunicato stampa: Siemens e McAfee, parte di Intel Security, collaborano per fornire soluzioni e servizi di sicurezza per il settore industriale

                       

 

Siemens e McAfee, parte di Intel Security, collaborano per fornire soluzioni e servizi di sicurezza per il settore industriale

 

L'integrazione industriale, la connettività e l’"Internet delle cose e dei servizi" presentano sfide uniche per la sicurezza. L’offerta di sicurezza in ambito industriale di Siemens sfrutterà la competenza e la ricca offerta di McAfee per migliorare l'affidabilità e la disponibilità per i clienti del settore industriale

 

Milano, 16 aprile 2014 – Siemens Industry e McAfee, parte di Intel Security, hanno stretto un accordo che rafforza la collaborazione già esistente con l’obiettivo di migliorare l'offerta di sicurezza per i clienti del settore industriale per la protezione contro le minacce informatiche in rapida evoluzione a livello globale. Questa partnership si avvarrà dell’ampiezza dei portafogli prodotti di entrambe le società e andrà a rafforzare ulteriormente l’impegno comune inaugurato nel 2011.

 

I clienti del settore industriale stanno affrontando nuove sfide davvero uniche, tra cui una gamma di minacce informatiche più estesa che mai. Spesso, inoltre, mancano le risorse necessarie per rispondere in maniera efficace agli eventi di sicurezza e non sono in grado di accedere alle informazioni sulle minacce globali che permetterebbero di mettere in campo misure di difesa proattive. Questo tipo di informazione è uno strumento necessario per tenere il passo con l'evoluzione delle normative, gli standard e le best practice specifiche del settore, e altre informazioni relative al rischio, essenziali per prendere decisioni di business adeguatamente informate.

 

Grazie alla collaborazione con McAfee, l’offerta di servizi di Siemens andrà a integrare le soluzioni di sicurezza, sfruttando soluzioni come i firewall di nuova generazione, le soluzioni per la gestione delle informazioni  e degli eventi di sicurezza (SIEM), la protezione degli endpoint e l'intelligence globale delle minacce all’interno del suo servizio di sicurezza gestita, così come l'offerta professionale servizi. Questo portafoglio d’offerta fornisce maggiore visibilità e controllo a livello di impianti industriali, riducendo il rischio di furto di indirizzi IP.

 

"L’ampia gamma di tecnologie di sicurezza di McAfee può essere un grande elemento distintivo dell’offerta di servizi Siemens per la sicurezza industriale", ha dichiarato Siegfried Russwurm, del consiglio di amministrazione di Siemens AG e CEO di Siemens Industy, intervenendo alla Hannover Messe. “Questo potrà rafforzare ulteriormente la nostra posizione dominante nelle tecnologie di automazione, fornendo soluzioni e servizi di sicurezza supplementari ai nostri clienti del settore industriale. La sicurezza industriale si conferma un elemento fondamentale a seguito della crescente domanda di ambienti di produzione connessi, e della ripresa ormai avviata nel settore manifatturiero a livello globale. Questa partnership sarà una base importante per il futuro della produzione e di Industrie 4.0".

 

"Siemens ha una profonda e solida esperienza nel campo dell'automazione in numerosi settori", ha commentato Michael Fey, chief technology officer di McAfee. "Unendo le forze, McAfee, Intel e Siemens possono favorire l'adozione di soluzioni connesse, gestite e garantite a livello di impianti, per aiutare i clienti del settore industriale a gestire la loro sicurezza, aumentando allo stesso tempo la disponibilità e l'affidabilità delle operazioni dell’impianto portandole a un livello superiore. Questa collaborazione ci permetterà di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti del sistema di controllo industriale (Industrial Control System) per il mercato dei sistemi OT (Operations Technology) fornendo così una visione completa sicurezza a livello dell’intera azienda".

 

Inoltre, entrambe le aziende continueranno a collaborare allo sviluppo di prodotti e soluzioni per la sicurezza, basati in particolare sui protocolli industriali, che permettono di migliorare l'offerta di servizi gestiti di sicurezza per il processo e l’automazione industriale di fabbrica. Con l’adozione di "Industrie 4.0", parte del lancio di "Internet of Things e Servizi", i clienti del settore industriale potranno beneficiare dei vantaggi unici che i sistemi gestiti e connessi possono offrire agli impianti industriali.

 

Ulteriori informazioni sul portafoglio di sicurezza industrial Siemens:  http://www.siemens.com/industrial-security-services

 

Ulteriori informazioni sulle soluzioni McAfee per le infrastrutture critiche:

http://www.mcafee.com/us/solutions/critical-infrastructure/critical-infrastructure.aspx

 

A proposito di Siemens

 

ll Settore Industry (Erlangen, Germany) di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti e soluzioni environmentally friendly e all’avanguardia per i clienti industriali. Grazie alle tecnologie e servizi end-to-end per l’automazione integrata e per i software industriali e all’esperienza comprovata nei mercati verticali, il settore Industry  aumenta la produttività, l’efficienza e la flessibilità dei propri clienti. Con oltre 100.000 collaboratori, il Settore Industry comprende le Divisioni Industry Automation, Drive Technologies e Customer Services oltre alla Business Unit Metals Technologies.www.siemens.it/industry

 

La Divisione Industry Automation (Nuremberg, Germany) di Siemens supporta i propri clienti per l’intera filiera del settore industriale, dalla progettazione e sviluppo fino alla produzione, commercializzazione e manutenzione del prodotto, con una serie ineguagliabile di combinazioni di sistemi di automazione, controlli e software industriali. Grazie alle sue soluzioni software, la Divisione è in grado di dimezzare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende cinque Business Unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies www.siemens.com/industryautomation

Ulteriori informazioni su Industrial Wireless LAN: www.siemens.com/iwlan  

Twitter: www.twitter.com/siemens_press

 

A proposito di McAfee

McAfee, parte di Intel Security e società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: tania@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *