Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2014

Comunicato Stampa: Smartstruxure Lite di Schneider Electric

Comunicato Stampa

 

Smartstruxure Lite di Schneider Electric: la nuova soluzione di building automation per edifici medio piccoli

 

La nuova soluzione è appositamente studiata per le esigenze degli edifici di piccole e medie dimensioni  e offre gli strumenti per risparmiare energia, ottimizzare l'efficienza e ridurre i costi

 

Milano 1 aprile 2014 – Schneider Electric  lo specialista globale nella gestione dell'energia, ha annunciato oggi un nuovo ingresso nella suite SmartStruxure™ introducendo la soluzione SmartStruxure Lite, un BAS (Building Automation System) ad elevate prestazioni ma a costi contenuti, progettata per edifici di piccole e medie dimensioni. A differenza dai primi BAS adatti alle esigenze specifiche dei proprietari e gestori di edifici a partire da 10.000 metri quadrati, la soluzione SmartStruxure Lite fornisce funzionalità su misura per le strutture con un ingombro ridotto, come negozi, uffici, alberghi, scuole, e studi medici.

 

La soluzione SmartStruxure Lite è un sistema aperto che integra la gestione di HVAC, illuminazione, energia e altre funzioni in un'unica interfaccia facile da gestire. La soluzione consente a chi gestisce l’edificio di migliorare rapidamente l'utilizzo delle risorse e il comfort degli occupanti, aumentare l'efficienza energetica negli edifici già esistenti e di nuova costruzione, e massimizzare il valore dell’edificio grazie alla possibilità di gestirne efficacemente gli impianti e il consumo energetico. La soluzione SmartStruxure Lite offre anche controllo programmabile e di gestione utilizzando un’interfaccia web senza costi di licenza. Abbassando il costo totale di proprietà (TCO) per edifici con un ingombro ridotto e permettendo il controllo degli edifici sia via rete sia wireless, la soluzione SmartStruxure Lite consente un rapido ritorno sugli investimenti (ROI) per strutture medio-piccole, ed in particolare per edifici esistenti per i quali l’approccio wireless rappresenta spesso l’unica soluzione praticabile.

 

"Finora i sistemi di building management sono stati destinati alle strutture con un ingombro molto più estesa, ed erano costituiti da strumenti che non sono applicabili o convenienti per gli edifici più piccoli", spiega Ivan Mangialenti, Building Automation Business Support Manager di Schneider Electric. "La soluzione SmartStruxure Lite di Schneider Electric colma una notevole lacuna nel mercato dei sistemi di gestione degli edifici e consente ai nostri clienti di edifici di piccole e medie dimensioni di raggiungere i loro obiettivi di risparmio energetico ed economico, fornendo gli strumenti e i dati di cui hanno bisogno per creare un modello di gestione dell'edificio snello, accessibile ed efficiente.”

 

Realizzata su standard aperti, la soluzione SmartStruxure Lite integra infrastrutture di building management nuove ed esistenti, EcoStruxure™ Web Services (EWS), BACnet® IP, e oBIX™, consentendo l'installazione semplice e veloce, senza bisogno di "eliminare e sostituire" la tecnologia esistente. Grazie a questa integrazione, la soluzione SmartStruxure Lite agisce anche come abilitatore wireless per la soluzione globale di building management di Schneider Electric,  in modo da soddisfare anche le esigenze più complesse di edifici commerciali superiori ai 10.000 metri quadrati. La compatibilità della soluzione con standard aperti consente inoltre ai proprietari degli edifici di implementare gradualmente le nuove tecnologie per garantire il miglioramento continuo del loro stabile, con una soluzione "a prova di futuro".

 

Ulteriori informazioni su come SmartStruxure Lite può aiutare strutture di piccole e medie dimensioni a per creare un modello di business più efficiente e sostenibile, sono disponibili al seguente indirizzo. http://www.schneider-electric.com/products/ww/en/range/62191

 

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

www.schneider-electric.it

 

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *