Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

FUTURE FILM FESTIVAL: il regista CARLOS SALDANHA con una lezione di cinema l'anteprima italiana di RIO 2 ::


VENERDI' 4 APRILE: AL FUTURE FILM FESTIVAL È IL GIORNO DI CARLOS SALDANHA E DELL'ANTEPRIMA ITALIANA DI RIO 2
Il regista, già autore de L'Era Glaciale e del primo Rio, ospite d'onore a Bologna per presentare l'anteprima italiana di Rio 2 - Missione Amazzonia e tenere una Lezione di Cinema.

Appuntamento domani, venerdì 4 aprile, con l'ospite d'onore del XVI FUTURE FILM FESTIVAL: a Bologna è infatti il giorno del regista Carlos Saldanha e dell'anteprima italiana del suo nuovo film, RIO 2 - MISSIONE AMAZZONIA, in uscita il prossimo 17 aprile distribuito da 20th Century Fox.

La proiezione, alle ore 11.00 presso il cinema Lumière - sala Mastroianni, sarà seguita alle ore 12.45 da una speciale Lezione di Cinema in cui Saldanha - già regista della saga de L'Era Glaciale e del primo Rio, campioni d'incassi in tutto il mondo - racconterà al pubblico la sua carriera e i segreti della regia di un film d'animazione.



 Rio 2 – Missione Amazzonia, tre anni dopo lo straordinario successo del primo capitolo, torna a raccontare le avventure del pappagallo Blu, della sua compagna Jewel e dei loro tre piccoli, stavolta alle prese con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia… Qui Blu dovrà affrontare il suo “nemico” più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Nigel, pennuto al soldo dei bracconieri. Nel cast delle voci originali, sempre ricchissimo, ritroveremo Jesse Eisenberg, Anne Hathaway e Jamie Foxx. Insieme a loro, tre new entry d’eccezione: Bruno Mars, Janelle Monae e Andy Garcia.

«Siamo felici di poter mostrare in anteprima al Future Film Festival il colorato universo di Rio 2 – spiegano i direttori artistici Giulietta Fara e Oscar Cosulichche conferma una volta di più la felice fantasia visiva di Carlos Saldanha, un autore a cui il FFF e gli appassionati di cinema d’animazione sono molto affezionati, e che siamo orgogliosi di avere nostro ospite a Bologna».

L’anteprima italiana di Rio 2 – Missione Amazzonia è inoltre l’occasione per rafforzare ulteriormente il legame che da anni unisce il Future Film Festival, i Blue Sky Studios e la 20th Century Fox: un rapporto che nelle scorse edizioni ha visto Bologna ospitare le prime immagini di titoli come Ortone e il mondo dei Chi e Robots. Senza contare, restando in “casa” Fox, il dietro le quinte di Avatar che proprio il FFF mostrò in anteprima mondiale nell’edizione 2010, poco prima che l’ospite d’onore Joe Letteri ricevesse l’Oscar per i migliori effetti visivi.
Oltre alla proiezione di domani, gli spettatori bolognesi avranno un'altra occasione per vedere Rio 2 - Missione Amazzonia: sabato 5 aprile alle ore 17.00 presso il cinema Odeon, con la proiezione introdotta da un saluto in sala del regista.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *