Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

Manuela Casali confermata alla Presidenza Ucif

Manuela Casali confermata alla Presidenza Ucif
Giro di poltrone nel Consiglio Direttivo della Finitura

Milano, 2 aprile 2014 – Da poche ore è stata confermata all’unanimità Manuela Casali in qualità di Presidente Ucif, Unione costruttori impianti finitura, che resterà in carica fino al 2016.

Il Presidente Casali, RÖSLER ITALIANA Srl, sarà affiancato dal VicePresidente Ucif, Marco Leva, IMF ENGINEERING Srl.

Avverto la responsabilità di condurre un’associazione vivace e vigile quale Ucif, che in questi 40 anni ne ha data eccellente prova. - afferma Manuela Casali, Presidente Ucif - Noi imprenditori del settore siamo creativi, come dimostra la nostra attenzione alla diffusione della buona cultura del prodotto. Allo stesso tempo, siamo sensibili all’ambiente e all’efficienza, come testimonia la nostra piena adesione alla campagna M’illumino di meno, a cui abbiamo partecipato in modo propositivo a livello associativo. La finitura non è un surplus del prodotto ma la sua veste migliore. Ne siamo consapevoli e insieme non ci stanchiamo di migliorare sempre”.

E’ stato nominato il nuovo Tesoriere Ucif, Ambra Redaelli, ROLLWASCH ITALIANA SpA, che, in occasione dell’assemblea generale dei soci Ucif, ha condiviso la sua esperienza da poco conclusa come Presidente Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Lombardia.

Il nuovo consiglio direttivo sarà costituito da Paolo Colombaroli, GEICO SpA, Renzo Boarino, PANGBORN EUROPE Srl, e Claudio Minelli, VERIND SpA.


UCIF – Unione Costruttori Impianti di Finitura – A partire dal 1973 anno di fondazione come associazione autonoma aderente ad ANIMA, UCIF è cresciuta nel corso degli anni fino ad arrivare oggi a rappresentare oltre il 70% della produzione italiana di macchine e impianti di finitura, importante comparto industriale che in Italia conta oltre 2000 addetti per un fatturato annuo di circa 600 milioni di euro e una quota export consolidata del 70%.

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine - è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 194.000 addetti per un fatturato di 40 miliardi di euro e una quota export/fatturato del  58% (dati riferiti al consuntivo 2013). I macrosettori rappresentati da ANIMA  sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *