Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Nuovo brevetto su pubblicità semantica per ADmantX

La protezione brevettuale riguarda l’identificazione automatica delle affinità fra diversi tipi di contenuti per rendere più efficace l’erogazione automatica della pubblicità.


Napoli, 10 aprile 2014 - ADmantX, leader nella pubblicità semantica online, annuncia oggi di aver ottenuto dall’US Patent and Trademark Office il brevetto per la propria tecnologia di base. Si tratta di un metodo per identificare automaticamente le affinità fra diversi tipi di contenuti (es.: messaggio pubblicitario e news online) per rendere più efficace l’erogazione automatica della pubblicità (Patent N. US 8543578 B2, Method and System for Automatically Identifying related Content to an Electronic Text).
Ancor oggi uno dei principali problemi della pubblicità nel web riguarda la scarsa attinenza fra i testi delle pubblicità e quelli delle pagine online. I sistemi più comuni per il display advertising, infatti, si basano sull’uso di cookie e keyword che non possono capire il significato della pagina. ADmantX consente invece di associare i messaggi pubblicitari ai contenuti più rilevanti attraverso la comprensione automatica dei testi (avanzate funzionalità per il Natural Language Processing). Senza invadere la privacy dei consumatori, ADmantX categorizza i testi e associa le pubblicità più pertinenti in base agli argomenti trattati e alle emozioni generate sul lettore per assicurare il più alto livello di brand safety e il miglior grado di corrispondenza fra pubblicità e contesto.

“Siamo molto soddisfatti che sia stata riconosciuta l’unicità del nostro approccio semantico per l’advertising online”, ha dichiarato Giovanni Strocchi, CEO di ADmantX. “In un mercato costantemente in crescita, complesso e frammentato come quello della pubblicità nel web, questo brevetto non è solo una conquista per la protezione del nostro patrimonio intellettuale. È un punto di riferimento importante e un grande riconoscimento che desideriamo condividere con coloro che ci hanno scelto e che stanno usando con successo le nostre soluzioni.”

Ai prodotti di punta per il semantic targeting e la brand protection, ADmantX ha recentemente aggiunto un servizio per segmentare l’audience in modo più efficace. L’analisi semantica contestuale, infatti, rende possibile la creazione di profili-utente creati in base agli interessi di lettura (Semantic Audience Profiling). Per editori e fornitori di contenuti ciò si traduce nell’immediata possibilità di avere a disposizione nuovi dati di prima mano da monetizzare; per agenzie e brand, i profili semantici offerti da ADmantX consentono di arricchire o raffinare eventuali dati già esistenti su clienti o utenti.


ADmantX
ADmantX è un'azienda in rapida crescita specializzata nella pubblicità semantica nel Web. Offre a editori, ad network, Demand Side Platforms e centri media l'opportunità di rendere più efficace l'erogazione automatica delle pubblicità online sfruttando la comprensione automatica dei testi (tecnologia semantica) e l'elaborazione del linguaggio naturale: senza usare cookie e invadere la privacy dei consumatori, ADmantX garantisce un posizionamento corretto delle pubblicità, attraverso la capacità di categorizzare e comprendere le pagine online, identificare emozioni e intenzioni di acquisto e selezionare in modo veloce e preciso i messaggi pubblicitari più attinenti. Nata come spin-off di Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni non strutturate in tutti i principali settori di mercato, ADmantX è attiva in Europa e negli Stati Uniti, con clienti come NBCUniversal, AT&T AdWorks, Integral Ad Science, Banzai, Adconion, Media IQ e partnership strategiche con key players (integrazione in Turn, Adform, AppNexus).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *