Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

Sorgenia: presentati alle associazioni dei consumatori i risultati 2013 della Carta della Qualità dei Servizi




Sorgenia: presentati alle associazioni dei consumatori i risultati 2013 della Carta della Qualità dei Servizi 

Risultati superiori agli obiettivi fissati nella Carta della Qualità dei Servizi per Sorgenia che ha incontrato a Roma le associazioni dei consumatori. Presentati nuovi indicatori dedicati ai clienti business.

17 aprile 2014 – Sorgenia ha fornito ai propri clienti nel corso del 2013 livelli di servizio superiori rispetto agli obiettivi previsti dalla Carta della Qualità dei Servizi condivisa con alcune associazioni dei consumatori iscritte al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti). I risultati sono stati presentati a Roma nel corso di un incontro tra la Società e le principali associazioni dei consumatori per la presentazione dei risultati 2013 e l'integrazione di elementi aggiuntivi nella nuova edizione 2014. La Carta della Qualità dei Servizi è stata pubblicata a ottobre 2012 dall'azienda per garantire standard di servizio alla clientela superiori rispetto a quelli della normativa di riferimento. Una novità per il settore energetico, che sancisce un patto tra Sorgenia e il consumatore in modo da assicurare la massima qualità e trasparenza possibile.

Rispetto agli impegni assunti nel 2013, Sorgenia ha emesso il 93,5% di fatture con almeno un mese di competenza basato su letture reali, partendo da un obiettivo dell'80%. Il 99% dei clienti business provenienti dal mercato di maggior tutela (e il 99% dei clienti domestici) sono stati attivati entro tre mesi dalla sottoscrizione, a fronte di un obiettivo rispettivamente del 90% e dell'80%. Infine, Sorgenia ha garantito nel 100% dei casi un'accessibilità al servizio di assistenza clienti con un tempo medio d'attesa di 39 secondi, avendo fissato un obiettivo del 95% di accessibilità al numero verde con un tempo medio di attesa di 40 secondi. L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha posto come standard di riferimento per questo parametro il 90% di accessibilità.

Sorgenia ha inoltre presentato alle associazioni i nuovi indicatori di servizio che ha integrato nella edizione 2014 della Carta della Qualità dei Servizi. Si tratta di parametri rilevanti per il segmento business formato dalle aziende e dagli imprenditori clienti della società. Tra questi, un assistente telefonico dedicato a chi ha una potenza installata di almeno 16,5 kW. In linea generale, Sorgenia conferma il proprio impegno a rendere un servizio sempre più efficiente con un'attenzione particolare alle imprese che stanno affrontando la difficile congiuntura economica.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *