Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

Supervisore della tensione hex programmabile con soglia di precisione dell'1% e memoria EEPROM integrata



Supervisore della tensione hex programmabile con soglia di precisione dell'1% e memoria EEPROM integrata


Linear Technology Corporation presenta l'LTC2933, un supervisore della tensione programmabile con EEPROM integrata per il monitoraggio simultaneo accurato di fino a 6 rail di tensione da 0,2V a 13,9V. Non richiedendo resistenze esterne per impostare le soglie, l'LTC2933 fornisce un'interfaccia I2C/SMBus per accedere alla EEPROM on-board, così gli utenti possono configurare e riesaminare i guasti o la cronologia delle violazioni tramite l'interfaccia utente grafica LTpowerPlayTM facile da utilizzare. Sei canali di monitoraggio della tensione, incluso un canale ad alta tensione, offrono la scelta del range di ingressi e precisione della soglia garantita all'1% sulla temperatura. La stretta precisione di soglia (1%) dell'alimentazione dell'LTC2933 riduce ilmargine della tensione del sistema richiesto, rispetto ai meno precisi supervisori della tensione.
 Ciascun canale dell'LTC2933 può essere programmato su una di 256 soglie di guasto o allarme di sovratensione (OV) e sottotensione (UV) che possono essere disattivate per il margining. Questo dispositivo altamente configurabile offre due ingressi per uso generico che possono essere configurati come reset manuale, disabilitazione UV, abilitazione margining o ingressi del comparatore ausiliario. Inoltre, tre ingressi/uscite per uso generico possono essere mappati per rispondere a qualsiasi combinazione di questi ingressi definiti dall'utente, guasti dell'alimentatore, come uscite /ALERT in base allo standard SMBus o come interrupt per offrire la massima flessibilità di progettazione. Il tipo di uscita (open-drain o weak pull-up), la polarità e il tempo di risposta delay-on-release possono essere selezionati singolarmente per tutti i pin di I/O per uso generico. Un'uscita da 3,3V ben regolata può essere utilizzata per monitorare le alimentazioni negative. Sono inoltre disponibili tre indirizzi I2C selezionabili tramite pin.
L'LTC2933 è progettato per aumentare la disponibilità del sistema in applicazioni che includono server di rete, storage dei dati, apparecchiature di telecomunicazione, controllo industriale computer ad elevata disponibilità. L'LTC2933 utilizza una memoria EEPROM per archiviare i dati di configurazione testati rispetto alla temperatura e ne garantisce la conservazione per almeno 10 anni.
La versione commerciale e quella industriale dell'LTC2933 supportano rispettivamente temperature operative da 0°C a 70°C e da -40°C a85°C. Il dispositivo viene offerto in un package DFN compatto conforme a RoHS a 16 pin e 5 x 4mm oppure SSOP Narrow a 16 conduttori. I prezzi partono da $4,85/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC2933

Riepilogo delle caratteristiche:LTC2933

  • Supervisione di 6 alimentatori
  • Punti di intervento UV e OV regolabili tramite interfaccia I2C
  • Precisione di soglia garantita: ±1%
  • Interfaccia I2C/SMBus
  • EEPROM interna
  • 256 soglie programmabili per canale
  • Fino a tre impostazioni di intervallo per canale
  • Due ingressi per uso generico
  • Tre ingressi/uscite per uso generico
  • Ritardo uscite programmabile
  • Intervallo di tensione di alimentazione, da 3,4V a 13,9V
  • Condivisione della tensione di alimentazione da V1 a V4
  • Package DFN a 16 pin di 5 x 4mm e SSOP-16 Narrow

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *