Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

The Italian Dog Blog incontra i fan e presenta la campagna Dog Friendly



The Italian Dog Blog incontra i suoi fan a Milano e presenta la campagna "Dog Friendly"
In occasione della settimana del design, il 12 aprile la blogger Maria Cavallo e l'inseparabile cagnolino Louis saranno al temporary-shop allestito da Dogaddict


In occasione della settimana del design di Milano (8-13 aprile), Maria Cavallo, autrice di The Italian Dog Blog, e l'inseparabile cagnolino Louis incontreranno i loro fan presso il temporary-shop allestito da Dogaddict, azienda italiana di prodotto per animali domestici.
 
L'appuntamento è il 12 aprile, dalle 11.00 alle 14.00, in Ripa di Porta Ticinese 4 (naviglio grande), e, ovviamente, l'invito è esteso a tutti gli amici a quattro zampe!

Si tratta del primo incontro tra la blogger e i suoi followers, diventati in poco tempo diverse migliaia (quasi 12.000 fan su Facebook in meno di un anno).

 La giornata sarà anche un'occasione per parlare della campagna "Dog Friendly" lanciata dal blog negli ultimi mesi del 2013. Si tratta di un'iniziativa in favore dell'accesso degli animali domestici nei luoghi aperti al pubblico. The Italian Dog Blog ha già fatto realizzare numerosi adesivi da attaccare fuori dai locali con la fotodi Luois e la scritta "Io qui posso entrare".

"Mi era già capitato di collaborare con Dogaddict, recensendo alcuni dei loro prodotti sul mio blog. - Ha commentato Maria Cavallo. - Li ringrazio molto per avermi invitato presso il loro temporary-shop, dandomi, così, l'opportunità di conoscere gli amici che ci seguono in rete e i loro cagnolini. Questa occasione di incontro mi consentirà, inltre, di parlare della campagna "Dog Friendly", un'iniziativa che mi sta molto a cuore e che credo possa contribuire a rendere le città più a misura di cane e, di conseguenza, spero possa aiutare a scoraggiare l'abbandono degli animali".

Il prossimo appuntamento con Maria e Louis sarà in a Taranto, città natale della blogger, dove il 19 aprile nella piazza principale è stata organizzata una festa di compleanno per Louis, che il 14 aprile compirà 5 anni.

Su The Italian Dog Blog(www.theitaliandogblog.it) Maria Cavallo racconta la sua quotidianità con il suo cagnolino Louis. Nel blog Maria recensisce i prodotti provati, racconta le proprie esperienze in locali non sempre "a misura di cane" e aneddoti divertenti con protagonista Louis. The Italian Dog Blog ha dato il via ad una campagna in favore dell'ammissione dei cani nei locali.

Una legge ha, infatti, cancellato il divieto di accesso nei luoghi aperti al pubblico per gli animali domestici, tuttavia, ancora in molti continuano a mantenere il divieto. The Italian Dog Blog ha prodotto e distribuito gratuitamente degli adesivi da attaccare all'ingresso di quei locali che accettano dichiaratamente l'ingresso dei cani al loro interno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *