Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Trizero Web App Pony: Gestione consegne Green in Bicicletta

Dietro la realizzazione del progetto innovativo di OroBici e dei suoi pony, che in bicicletta effettuano le spedizioni in tutto il territorio del Comune di Bergamo, c’è Trizero srl, azienda lecchese che da 15 anni è specializzata nello sviluppo web.
Web App Pony
Per questo progetto green è stato realizzato un gestionale centrale, che monitora le risorse e le richieste dei clienti che possono prenotare le consegne di qualunque tipo di pacco, dai 10kg ai 130 kg, e una app dedicata ai pony, che ricevono costantemente gli aggiornamenti e possono segnalare le consegne effettuate.
Trizero Orobici
Come funziona: Il progetto, sviluppato con tecnologia FileMaker e Web, è composto da una serie completa di moduli correlati per facilitare la gestione delle consegne, come l’anagrafiche clienti e loro destinatari, risorse, servizi, crediti, pianificazione consegne, report fatturazione e scadenziario. Oltre al software gestionale è stato realizzato anche un sito web dedicato, in cui gli utenti, dopo la registrazione, possono gestire i propri destinatari, creare una richiesta di consegna, di ritiro e monitorarne il suo stato.
pony in bicicletta invece svolgono la loro quotidiana attività utilizzando una piccola applicazione, sviluppata per FileMaker Go, con smartphone Apple, che opera offline. In questo modo ricevono costantemente gli aggiornamenti dal gestionale centrale e inviano le conferme di avvenuta esecuzione del servizio richiesto dal cliente. Gli esiti vengono spediti via email al cliente utilizzatore del servizio, in cui vengono riportati i dati GPS in cui la consegna o il ritiro si è concluso, l’ora, il pony incaricato, e il riferimento del destinatario.
Pony In Bicicletta
Dal gestionale centrale è possibile monitorare la posizione dei pony, pianificare l’elenco delle consegne e ritiri a loro assegnate e verificarne la chiusura e le relative informazioni. Il sistema prevede anche un sistema a crediti, mediante il quale viene data ai clienti la possibilità di acquistare dei carnet e di utilizzarli per richiedere i servizi di logistica.
Per informazioni:

Ufficio Stampa Trizero – Laura Milani
laura@trizero.it
Tel. 0341 541806

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *