Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

3 consigli per l'acquisto dei condizionatori

Non avete ancora acquistato i condizionatori per la vostra abitazione, ma non sapete da dove cominciare? Come nel caso di altri impianti e macchine, anche l'acquisto dei condizionatori deve essere ragionato: il primo passo è un'informazione quanto più completa possibile. Non tutti i modelli di condizionatori, infatti, saranno adatti alle tue esigenze: non si tratta soltanto di trovare un prezzo conveniente, ma acquistare un macchina che abbia le caratteristiche giuste per la vostra abitazione e per il vostro nucleo familiare. Anche se quei condizionatori a prezzo stracciato vi sembrano la soluzione migliore, prima di acquistare “a scatola chiusa” ricordate di verificare che siano convenienti dal punto di vista energetico.

Condizionatori: 3 consigli per la scelta


  1. Perché bisogna prestare attenzione all'etichetta energetica? L'etichetta dei condizionatori indica, attraverso le diverse classi, se le macchine in questione sono convenienti dal punto di vista del consumo. In alcuni casi, i condizionatori con una migliore classe energetica possono avere un costo leggermente superiore: consideratelo un investimento che vi consentirà di risparmiare sulle bollette.
  2. Occhio alla garanzia! Verificate che i condizionatori che state per acquistare siano dotati di garanzia europea, con un servizio di assistenza su tutto il territorio nazionale. E' importante che nella vostra zona ci sia un tecnico certificato, con un numero di telefono da contattare. Non accontentatevi di un numero verde generico, che nella maggior parte dei casi vi rimanda a call center esteri.
  3. Pompa di calore o raffrescatore? La scelta dei condizionatori può vertere tra apparecchi in grado di raffrescare e riscaldatre, o semplici raffrescatori, che possono solo rinfrescare i locali in cui sono installati. In generale, è consigliabile evitare la pompa di calore quando gli inverni sono rigidi, mentre è consigliabile sceglierla quando il locale da climatizzare è sufficientemente piccolo.


I tre consigli che vi abbiamo fornito per l'acquisto dei condizionatori possono costituire un buon punto di partenza e contribuiranno a guidarvi nella scelta. Per conoscere al meglio la gamma dei condizionatori disponibili sul mercato, vi invitiamo a contattare i vostri esperti di fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *