Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Contributi a fondo perduto per avvio di imprese culturali e creative in Lazio


testo

BANDO IMPRESE CREATIVE - REGIONE LAZIO

Il bando sostiene lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative. Scopo dell'iniziativa, è sostenere la nascita e/o lo sviluppo di start up innovative, operanti nei settori dell'audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell'artigianato artistico, del design, dell'architettura e della musica, cofinanziandone i costi di avvio e di primo investimento.

Il termine per la richiesta di partecipazione al bando è il 31 luglio 2014

Per informazioni contattarci telefonicamente al n° Tel. 02.36.68.27.19 (da lunedì a venerdì ore 10.00-18.00) o scrivere a imprese@unioneconsulenti.it
Se non fatto in precedenza si consiglia di compilare il modulo web per richiedere una consulenza.

SOGGETTI BENEFICIARI:

Possono partecipare al bando:
- le PMI costituite successivamente al 3 gennaio 2014 con sede legale e operativa in Regione Lazio;
- le persone fisiche che si impegnino a costituire una PMI con sede legale e operativa in Regione Lazio.

INIZIATIVE AGEVOLABILI: 

Sono agevolabili le iniziative che operano o prevedono di operare nei seguenti settori di interesse:
- Arti e Beni culturali: Arte, Restauro, Artigianato artistico (di elevata qualità artistica, di continuità con le tradizioni locali o a servizio degli altri settori ammissibili), Tecnologie applicate ai beni culturali, Fotografia;
- Architettura e Design: Architettura, Design, Disegno industriale (prototipazione e produzione in piccola scala di oggetti ingegneristici ed artigianali), Design della Moda;
- Spettacolo dal vivo e musica;
- Audiovisivo;
- Editoria.

SPESE AMMISSIBILI:

Sono ammissibili le spese, da sostenere entro 24 mesi, relative a:
A - Spese per investimenti materiali/immateriali (anche acquisto in leasing)
- Oneri di costituzione (solo per le imprese che si devono costituire);
- Spese per adeguamenti strutturali e/o impiantistici, macchinari, attrezzature (compreso hardware) e beni strumentali, relativi alla sede operativa;
- Oneri per la fornitura di servizi qualificati e di supporto commerciale, tecnologico, legale, finanziario, etc. (incubatori, acceleratori, franchisor, etc.);
- Spese per infrastrutture di rete e collegamenti (comprensivo delle spese di software, hardware e sito web);
- Fidejussioni assicurative.
B - Spese di funzionamento
- Spese per materiali di prova, realizzazione di prototipi e collaudi finali;
- Registrazione di brevetti e marchi nazionali ed internazionali;
- Promozione e pubblicità.

AGEVOLAZIONE:


L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto dell'80% sull'investimento ammissibile e sarà comunque pari a un contributo massimo di 30.000 euro.

COSTO DELLA PRATICA:

Il nostro compenso sarà definito in base alla complessità del progetto e sarà richiesto alla presentazione finale dello stesso.  

Per informazioni contattarci telefonicamente al n° Tel. 02.36.68.27.19 (da lunedì a venerdì ore 10.00-18.00) o scrivere a imprese@unioneconsulenti.it
Se non fatto in precedenza si consiglia di compilare il modulo web per richiedere una consulenza.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *