Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

Il profilo di Giancarlo Ongis su Viadeo

Le principali tappe della carriera di Giancarlo Ongis, imprenditore di origine bergamasca, Amministratore Delegato di Metal Group S.p.a.

Giancarlo Ongis, importante imprenditore del panorama nazionale italiano, da anni opera nel settore siderurgico e dei metalli in generale, all'interno di alcune delle realtà più importanti del Paese.

La carriera di Giancarlo Ongis

Giancarlo Ongis è un imprenditore bergamasco che da oltre trent'anni è attivo nel settore del commercio e della lavorazione dei metalli. La sua carriera inizia nel 1980 quando entra a far parte del gruppo Ongis Metal Fer S.p.a., azienda di famiglia in cui inizia a specializzarsi nel settore di competenza; nel 2003, grazie ai tanti anni di esperienza maturata, viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Metal Group S.p.a., uno dei gruppi più rilevanti in Italia, specializzata in acciaio inox, acciaio carbonio, ferroleghe, siderurgia, rifiuti e servizi.

Giancarlo Ongis e Metal Group S.p.a.

Metal Group S.p.a. è la società guidata dal 2003 dall'imprenditore Giancarlo Ongis, attiva principalmente nei settori dei rottami, delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti siderurgici. L'azienda è leader per quanto riguarda la fornitura di materie prime derivate dal recupero di materiali di scarto grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo messa in atto e alla particolare attenzione in favore di un'economia basata sul rispetto per l'ambiente e il riciclaggio. Ogni azione svolta dalla società è volta a ridurre il più possibile l'impatto ambientale e gli sprechi che ne derivano. Le sezioni che compongono il core business della società sono suddivise in riciclo dei materiali di scarto, semilavorati e prodotti siderurgici, valorizzazione del patrimonio immobiliare e diversificazione delle attività, consulenza in materia di tutela ambientale.

Per visualizzare il profilo completo di Giancarlo Ongis visita la pagina personale dell'imprenditore su Viadeo.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *