Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

Il settore tessile-moda italiano torna a crescere: +3,6%

Il 2014 dovrebbe chiudersi in crescita con un fatturato di 52,5 miliardi di euro. In questo ritrovato contesto positivo nascono nuove iniziative, che esprimono la creatività del nostro Paese e l'eccellenza della sua artigianalità sartoriale

 

Milano, 2 luglio 2014Torna il segno positivo per il settore tessile-moda italiano. È quanto emerge dalle stime di Sistema Moda Italia, secondo cui il 2014 dovrebbe registrare una incremento del giro d'affari del 3,6%, - dopo il calo dello 0,7% del 2013 - per un valore pari a 52,5 miliardi di euro.

 

E una simulazione realizzata dalla Liuc-Università Carlo Cattaneo di Castellanza evidenzia come, da gennaio a giugno di quest'anno, il fatturato sia aumentato del 2,3%, ma nei prossimi mesi dovrebbe accelerare ulteriormente la sua crescita.

 

In questo clima di rinnovata fiducia nascono anche nuove iniziative che esprimono la creatività italiana e l'eccellenza della sua artigianalità settoriale. È questo il caso di "Io So Chi Sono. Io", le nuove T-shirt e i costumi dell'estate 2014, che già con il nome vogliono affermare una forte identità. A caratterizzarle sono infatti il marchio "Made in Italy" al cento per cento e un piccolo, ma importante dettaglio: il taschino personalizzabile.

 

Le T-shirt e i costumi, realizzati in tiratura limitata, sono caratterizzate dalla massima attenzione dedicata a ogni minimo dettaglio. Il risultato finale è l'esaltazione della qualità e si rivolge a un pubblico esigente, capace di apprezzare e valorizzare l'esclusività di questi prodotti.

 

Lo stesso pubblico della community di Club Milano - il magazine free press di lifestyle rivolto a un lettore curioso, sportivo e dinamico - che avrà l'opportunità di acquistare le T-shirt e i costumi in anteprima. I lettori di Club Milano potranno anche utilizzare una nuova app per avere anticipazioni di grandi eventi e diventare un canale privilegiato di informazioni e facilitazioni.

 

Le T-shirt e i costumi "Io So Chi Sono. Io" sono disponibili in diversi colori, tutti all'insegna del mare e della vacanze: dal blu orizzonte delle Seychelles al giallo sole del Caribe. Ma al di là dei colori esotici, che fanno sognare, tutto parte da Milano. E proprio Officine Club Milano, con un forte richiamo al magazine e ai valori che rappresenta, è il nome che si sono dati gli ideatori dell'iniziativa.

 

Andrea Bragazzi e Francesco Guerci, certi del successo che avranno, dicono di avere "il futuro in tasca e il mondo in mano". Un'affermazione ambiziosa, come ambiziose - per la qualità elevata - sono le loro proposte, distribuite solo in posti selezionati.

 

"L'idea è nata guardando nel nostro armadio dove ci sono camicie su misura, giacche realizzate da grandi firme e soprattutto tante magliette - spiegano - Per quanto riguarda le T-shirt, che rappresentano il capo più indossato per eccellenza, abbiamo però riscontrato poca qualità e personalizzazione. La maglietta è molto diffusa, ma spesso senz'anima e dignità. Per questo abbiamo deciso di darle noi un'anima rappresentata da un taschino, che con le sue fantasie richiama la grande sartoria tradizionale italiana. Per farlo, sono state coinvolte diverse persone che hanno la nostra stessa passione e insieme abbiamo cercato le migliori competenze sartoriali italiane - proseguono Bragazzi e Guerci - È così nato un team dedicato alla ricerca dei tessuti, al design e al concept di prodotto, che ha applicato la stessa idea delle T-shirt anche ai costumi. Il nostro obiettivo è attingere al meglio della cultura italiana per creare capi di abbigliamento che rappresentino al meglio l'essenza dello stile di vita del nostro Paese".

 

Le T-shirt e i costumi di Officine Club Milano sono disponibili anche online all'indirizzo www.iosochisonoio.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *