Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

LABRENTA PRESENTA IL TAPPO CON MICROAGGLOMERATO DI SUGHERO SENZA COLLANTI


Sughera, agglomerato con polimero termoplastico, è completamente riciclabile

Stop ai collanti poliuretanici nei tappi: Grazie a 10 anni di ricerca e all'esperienza dell'azienda Labrenta, è nato Sughera, la linea di tappi che nasce da una mescola di materiali termoplastici che, grazie ad un particolare agente compattante/agglomerante, sono in grado di agglomerare e trattenete efficacemente le particelle in sughero a contatto con liquidi alcolici per un lungo periodo.

Questo tipo di tappi, ideati da Labrenta con microagglomerato di sughero senza collanti, contengono polimero termoplastico e sono quindi completamente riciclabili.  Le chiusure Sughera sono composte da una granina in sughero di qualità, perfettamente sterilizzata in modo da togliere eventuali contaminanti.  Essa è frutto di ricerca italiana ed è prodotta completamente nel nostro Paese. 

Sughera rappresenta la più significativa innovazione nel campo delle chiusure con sughero. Questa innovazione permette di dire <<basta>> al contatto delle colle con il vino e garantisce un elevato grip: la giusta quantità di sughero, infatti, conferisce al manufatto proprietà di tenuta è di estrazione sorprendenti.

<<Sughera è il giusto connubbio tra natura e tecnologia al servizio della vinificazione moderna - spiega Amerigo Tagliapietra, contitolare di Labrenta -. I vantaggi di questo prodotto, ottenuto grazie a 10 anni di ricerca, sono chiari: non vengono usate colle poliuretaniche, può essere riciclato, può essere co-iniettato per ottenere tappi assemblati con testa senza uso di colla. Tra i suoi vantaggi c'è anche quello di essere adatto al segmento premium pur avendo con un costo basso>>.

L'incessante ricerca della qualità è l'obbiettivo principale di Labrenta che ha fatto dell'alto livello dei suoi prodotti il suo maggiore punto di forza.  L'azienda si proietta costantemente oltre i requisiti richiesti dalla norma, avvalendosi di strumentazioni di controllo e di macchinari di ultima generazione.  

In linea con tutte le normative che disciplinano la produzione di materiali per alimenti, ha meritato nel 2000 il certificato Iso 9004, che ne descrive una produttività e una linea aziendale volta all'eccellenza.  Labrenta, certificata anche UNI EN ISO 9001 e ISO 22000, si proietta costantemente oltre i requisiti richiesti dalla norma stessa avvalendosi di strumentazioni di controllo e di macchinari all'avanguardia che ne incrementano il bagaglio qualitativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *