Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

Marzio Postiglione, su Professionisti e Aziende il percorso formativo e professionale nel settore legale

Marzio Postiglione - Avvocato dello studio Postiglione&PartnersL'avvocato Marzio Postiglione lavora presso lo studio Postiglione&Partners, da lui fondato, che comprende due sedi, una ad Angri e una a Salerno, e si occupa principalmente di Diritto Ambientale, Amministrativo e Societario e di Sicurezza sul lavoro.

Marzio Postiglione: abilitazione alla professione di avvocato

Marzio Postiglione, classe 1975, consegue la maturità scientifica e inizia a collaborare con alcuni studi legali. Nel 2002 si laurea in Giurisprudenza all'Università di Fisciano con una tesi di ricerca in Medicina legale e delle assicurazioni sulla responsabilità civile del medico all'assistenza al parto e fonda lo studio Postiglione&Partners, con sede ad Angri.
Dal 2003 al 2005 è avvocato praticante del Foro di Nocera Inferiore nello studio legale dell'avvocato Angelo Amato, a Sant'Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno, e nel 2006 si iscrive all'Albo degli avvocati di Nocera Inferiore.
Negli anni successivi, presta assistenza legale presso alcuni studi della provincia di Salerno e opera all'interno dello studio da lui fondato, Postiglione&Partners, specializzato in Diritto Ambientale nazionale e internazionale, Diritto Amministrativo e Societario e Sicurezza sul lavoro, che attualmente comprende anche una prestigiosa sede nel centro di Salerno.

Percorso formativo di Postiglione Marzio

Marzio Postiglione frequenta numerosi Corsi, Seminari e Convegni per sviluppare le sue conoscenze in ambito legale, in particolare nell'ambito del Diritto societario, Diritto del Lavoro e Procedura Civile.
Nel 2004, prima di abilitarsi alla professione forense, frequenta a Salerno il Corso di Formazione sul Contenzioso societario e la Scuola di Formazione per Curatori Fallimentari.
A seguito dell'abilitazione, partecipa ad importanti Corsi, tra i quali il Corso di studio "Ascolto dei minori e tutela dei figli, legge 54/2006 sull'affido condiviso" e il Corso di perfezionamento "Diritto societario" e ad alcuni Convegni sulla mediazione familiare e il fallimento.
L'avvocato Postiglione Marzio ha inoltre acquisito competenze nel campo dell'internazionalizzazione applicate al Diritto Ambientale. È inoltre intervenuto alla Conferenza organizzata dal FIPA - Foreign Investment Promotion Agency "Tunisia Investment Forum" , sul tema degli investimenti italiani e stranieri in territorio tunisino.
Per conoscere il percorso formativo e professionale dell'avvocato Marzio Postiglione, è possibile visitare il suo profilo su Professionisti e Aziende.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *