Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Oltre 20 milioni di italiani hanno poco tempo per le relazioni sociali - Arriva il braccialetto hi-tech per riconoscere subito le persone "giuste"

Hicon è il nuovo braccialetto "smart" social network display che, oltre a comunicare la personalità di chi lo indossa, favorisce la riconoscibilità immediata delle persone vicine con cui si hanno forti affinità e interessi in comune

 

Mercoledì 9 luglio 2014 – Sono oltre 20 milioni gli italiani insoddisfatti del tempo libero a disposizione (fonte: elaborazione Fipe su dati Istat), soprattutto perché vorrebbero dedicarsi maggiormente a trovare nuove amicizie, l'anima gemella o interessanti opportunità professionali.

 

E secondo l'indagine "Aspetti della vita quotidiana" dell'Istat, gli insoddisfatti delle proprie relazioni sociali sono circa uno su quattro, con accentuazione del fenomeno tra i giovani, che avvertono maggiormente l'esigenza di fare nuove conoscenze.

 

Ma nell'era dei social network la tecnologia arriva in aiuto per utilizzare nel modo migliore la risorsa più preziosa di ciascuno - il tempo - dedicandolo solo a chi ne vale veramente la pena.

 

L'ultima novità dell'Internet of Things si chiama HiconThe social bangle ed è destinata a rivoluzionare la vita social dei prossimi anni. Il braccialetto ideato da Things-Lab, società italiana che si propone in un mercato in cui gli americani hanno un ruolo predominante, è personalizzabile con le icone dei social network preferiti. Questo lo rende un oggetto in grado di "raccontare" l'identità di ciascuno e favorire la socializzazione in modo immediato.

 

Hicon è il primo vero braccialetto social display che, oltre a comunicare la personalità di chi lo indossa, consente di riconoscere in tempo reale le persone attorno a noi con cui si condividono passioni, interessi, gusti anche attraverso l'analisi di keyword e hashtag rappresentativi, associati al profilo personale di ogni utente.

 

Analizza e incrocia infatti tutte le parole chiave dei "profili 2.0" di ciascuno per avvisare quando ci si trova vicini a una persona potenzialmente interessante per costruire un rapporto di amicizia, affetto o lavoro.

 

Grazie alla funzione Easy contacts Sharing permette di scambiare i nostri contatti e riferimenti social e business con altri utenti Hicon con una semplice stretta di mano e altre azioni predefinite. Il tutto avviene attraverso un sistema di gesture recognition per ritrovarsi subito, con facilità, nel mondo virtuale dei social network a cui siamo iscritti.

 

Tramite il collegamento bluetooth4.0, il braccialetto mantiene sempre connessi a tutti gli aggiornamenti dei social network: ogni volta che si riceve una notifica si illumina e vibra leggermente. Permette inoltre di far suonare lo smartphone da remoto, così da poterlo localizzare in un raggio d'azione di circa 50-80 metri.

 

Hicon è un social bangle hi-tech in materiale siliconico infrangibile, resistente a urti e acqua, realizzato in molti colori e texture, con icone intercambiabili tra le quali scegliere quelle con cui comporre il braccialetto. È disponibile da qualche giorno in pre-ordine online sulla piattaforma di crowdfunding IndieGoGo: http://igg.me/at/hicon/x/7891136, ma da novembre sarà in vendita anche nei canali retail tradizionali.

 

"Il lancio di Hicon conta anche su un'attività di crowdfunding - dichiara Gilles Caprari socio di Things-Lab e co-sviluppatore del progetto - Siamo certi che, in considerazione del carattere particolarmente innovativo del social bangle, unico nel suo genere, registreremo un'ampia partecipazione della Rete. Questo ci auguriamo possa dare un forte impulso alla sua diffusione non solo in Italia, ma anche all'estero, in particolare nel più grande mercato al mondo del settore: quello degli Stati Uniti".

 

Per ulteriori informazioni:

www.hiconbangle.com e www.facebook.com/hiconbangle

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *