Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

Online marketing: cambiamenti, SEO e Optimized Group


Nuova atmosfera e nuove strategie per l'online marketing: affidarsi a professionisti seri dell'ambito SEO e web è un'ottima soluzione per le aziende.

Le necessità del marketing 2.0 sono cambiate e chi non sa adeguarsi e rimanere al passo rischia di restare pesantemente indietro. Il SEO, ad esempio, diventa sempre più fondamentale, così come le attività SEM, la gestione dei Social Media aziendali e i contatti con blogger e influencer del proprio settore di competenza sono attività imprescindibili, che aiutano il business e devono essere viste in un'ottica di necessità e quotidianità, non come corollario accessorio.

Ovviamente, non si pretende che ognuno diventi un esperto di tecnologia, di sviluppo web, di tecniche SEO, Adwords, campagne PPC, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn, Google Plus e blogosfera. Proprio per questo nascono nuove realtà, sebbene ancora in numero esiguo in Italia, giovani e internazionali, in grado di supportare i clienti sotto tutti questi aspetti. Le nuove web agency sono SEO agency capaci di ogni innovazione e tecnica avanguardistica, per portare in alto i siti nelle SERP di Google e per garantire una buona visibilità e web reputation.


Un esempio è Optimized Group, gruppo internazionale con headquarter in Svezia e SEO agency con sede operativa a Milano, una delle società più "skillate" nell'ambito. Una digital strategy completa di tutti gli elementi sopracitati è l'unica via per emergere sul mercato.

Infatti, soprattutto le piccole e medie imprese faticano a comprendere l'importanza di avere un sito web accattivante e funzionale, ottimizzato in ottica SEO, così come dei profili social aggiornati e completi, in cui accogliere e informare i propri reali e potenziali clienti.

Sono molte le aziende locali, ma a volte anche di respiro nazionale, per quanto sembri incredibile, che non vedono le potenzialità del web e continuano a fare comunicazione offline, tradizionale. Indubbiamente, pubblicazioni cartacee su riviste di settore e quotidiani di livello sono importanti per fare brand awareness, ma senza il supporto delle Digital PR, delle blogger relation e del lato più tecnico, non si può sperare di crescere. E questo vale per tutti i brand, dato che ormai tutti hanno un sito, ma a maggior ragione per chi ha un e-commerce o una vetrina digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *