Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

Selezionata la proposta per il contest dell'Arena di Verona Under 30



Katiuscia Posella si aggiudica il contest dell'Arena di Verona Under 30

In collaborazione con Giulia Ripamonti, è l'ideatrice della proposta selezionata dalla Fondazione Arena di Verona



17 luglio 2014 - Si è concluso il contest lanciato lo scorso aprile da Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con la community Creathead, con la scelta del creativo che firmerà il logo per il nuovo sito di Fondazione Arena dedicato al pubblico Under 30.

90 partecipanti per 185 proposte: questi i numeri che hanno concorso all'individuazione del naming e del logo del sito web dedicato a tutti i ragazzi sotto i trent'anni, che Fondazione Arena sta sviluppando per comunicare con un linguaggio fresco e giovane le iniziative e le promozioni rivolte al nuovo pubblico.

L'ideatore della proposta selezionata è Katiuscia Posella, creativa di Milano iscritta alla community Creathead che, con la sua proposta realizzata in collaborazione con Giulia Ripamonti, si è aggiudicata il compenso del valore di € 2.000, cogliendo a pieno l'obiettivo di Fondazione Arena. La creatività di Katiuscia rimanda subito al tema musicale e richiama fortemente il coinvolgimento di un pubblico nuovo, giovane e frizzante, identificando graficamente la forma dell'Arena caricata di colori accesi e brillanti.

Il naming Arena Young associato al logo proposto aiuta ad identificare subito il target a cui la comunicazione intende rivolgersi. Il nuovo portale sarà infatti lo strumento attraverso cui Fondazione Arena comunicherà al giovane pubblico un vero e proprio calendario di attività rivolto specificatamente ai ragazzi fino ai 30 anni di età, unitamente a promozioni a loro dedicate. Perché si diffonda l'idea che la musica lirica e sinfonica è accessibile a tutti, e venire a Teatro, soprattutto all'Arena di Verona, può essere cool, divertente e adatto ad ogni persona… anche ai più giovani!

Il contest è stato organizzato in collaborazione con Creathead, nota piattaforma di creatività online, il più grande reparto creativo tra le varie community dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per aziende di ogni dimensione. Composto da oltre 60.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale, è la portaerei da cui parte l'azione di comunicazione.

Per visionare la proposta selezionata vi invitiamo a visitare il sito al seguente link:



Per maggiori informazioni:

Creathead

Ripa di P.ta Ticinese, 49 

20143 - Milano

Tel: 02/8435443


CREATHEAD è un marchio di AGENZIA BRAND srl 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *