Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Serenissima Ristorazione, azienda specializzata nella ristorazione aziendale e sociosanitaria

L’azienda Serenissima Ristorazione di Vicenza è specializzata nella fornitura di pasti per ristoranti aziendali e scolastici, case di cura e di riposo.

Fondata negli anni '80 a Vicenza da Mario Putin, Serenissima Ristorazione è specializzata nella ristorazione destinata a strutture sociosanitarie, mense scolastiche, catering e distributori automatici.
Serenissima Ristorazione di Mario Putin

Gruppo Serenissima Ristorazione - valori aziendali

Gruppo Serenissima Ristorazione, leader nella ristorazione commerciale e collettiva, è fondata su alcuni valori imprescindibili, quali sicurezza, qualità, innovazione, etica e rispetto dell'ambiente.
L'azienda di Mario Putin fornisce pasti preparati e conservati con l'utilizzo di tecnologie innovative, che preservano la freschezza e le proprietà nutrizionali degli alimenti.
Allo staff di Serenissima Ristorazione appartengono esperti chef e dietisti, che organizzano menu personalizzati per tutte le esigenze, nei quali i piatti della tradizione italiana fanno da protagonisti.
La punta di diamante dell'azienda è il Centro Cottura di Boara Pisani, con una produzione giornaliera di circa 30000 pasti, nel quale si sviluppa l'avanzato metodo Cook and Chill, che sfrutta il legame refrigerato. Il Centro è alimentato per il 65% dal vapore prodotto da un impianto di cogenerazione; la struttura è un importante elemento del processo produttivo, a basso impatto ambientale e basato su una notevole riduzione del consumo energetico, messo a punto l'azienda, che ha ottenuto la certificazione ISO14001.

Serenissima Ristorazione: responsabilità sociale

Serenissima Ristorazione è iscritta al Repertorio delle Imprese impegnate nella Responsabilità Sociale da luglio 2010 e ha conseguito la certificazione SA 8000. La norma, denominata Social Accountability, è uno standard internazionale basato su specifici requisiti sociali che attestano l'eticità del ciclo produttivo aziendale.
L'azienda fondata da Mario Putin conduce importanti campagne di sensibilizzazione sul tema del recupero del cibo; lo spreco alimentare è, infatti, un grave problema irrisolto che coinvolge l'Italia e l'Unione europea.
Sfruttando i supporti utilizzati per consumare il cibo, le tovagliette in carta dei suoi ristoranti e self service, Serenissima Ristorazione informa le persone sui corretti comportamenti da adottare per prevenire lo spreco.
Tramite la collaborazione con il Consorzio di Cooperative L'Arcolaio, Associazione Diakonia Onlus e Associazione Ozanam Onlus ha destinato una parte del cibo cucinato nelle sue strutture a soggetti svantaggiati.
Sul profilo H2biz del Gruppo Serenissima Ristorazione potrete trovare informazioni sulle attività dell'azienda di Mario Putin in ambito sociale e ambientale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *