Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

VEM sistemi inaugura la nuova sede "social" di Vimercate

Forlì, 11 luglio 2014. Inaugurata l’8 luglio scorso, alla presenza del sindaco di Vimercate, Paolo Brambilla, e di numerosi clienti e partner della società, la nuova sede di VEM sistemi presso il centro direzionale delle Torri Bianche, a fianco delle filiali italiane delle big delle TLC e dell’informatica.
“Non è una filiale, ma una vera e propria sede,” ci tiene a sottolineare Stefano Bossi, amministratore delegato di VEM sistemi, “connotata da presidio tecnico pre e post-vendita, personale commerciale e dalla presenza di un magazzino oltre che di ambienti di incontro intrisi di tecnologia, per far toccare con mano a chi ci viene a trovare tutto quello che già noi utilizziamo tutti i giorni prima di offrirlo ai nostri clienti.”
“Con questa nuova sede, poi, abbiamo rafforzato la nostra presenza nel territorio del nord ovest, triplicandola, per numero di persone e tipologia di presidio,” aggiunge Luigi Roggerini, Regional Sales Manager VEM sistemi che qui sarà basato.
Il totem che accoglie il personale e i visitatori al 5° piano del palazzo Larice, con una “virtual secretary” che risponde in TelePresence dalla sede di Forlì, “è un po’ il simbolo di come VEM integra le tecnologie, dalla collaboration, alla mobility, alla gestione dei contenuti multimediali, fino alla building automation e controllo degli accessi, una tipologia di soluzione che già oggi trova applicazione negli ospedali o in aziende della moda”, commenta Gabriella Attanasio, direttore tecnico di VEM sistemi.
Subito accanto, la sala riunioni attrezzata per la TelePresence è stata studiata nei mini dettagli per dare la sensazione di condividere la stessa stanza delle altre sedi e favorire la comunicazione e la fruizione di contenuti, o per accogliere riunioni anche senza collegamenti da remoto, cambiando, se si vuole, anche il colore della parete di sfondo illuminata da serpentine di Led appositamente collocate.
Non è tutto, “presto avremo anche un corner Flexpod, una piattaforma infrastrutturale che integra storage, networking e server,” anticipa Bossi, “e che ancora una volta ci consente di mettere in vetrina i nostri partner tecnologici Cisco, Citrix, NetApp, Riverbed e Schneider Electric.
“Di VEM apprezziamo soprattutto la capacità di anticipare l’innovazione e coglierne le opportunità più utili per il business dei clienti,” dichiara Giorgio Campatelli, responsabile partner organization di Cisco Italia. “Per fare questo bisogna saper conoscere il mercato ancora prima delle tecnologie, e poi padroneggiare anche queste, e già due anni fa VEM aveva investito nel mobile ottenendo la certificazione Smart solution partner”.
“Inoltre,” sottolinea Fabio Pisani, Channel Manager di McAfee, part of Intel Security, “a questo si aggiunge la volontà di investire e rafforzare le proprie competenze nella security che osserviamo tutti i giorni collaborando con loro e che stanno concretizzando anche facendo da incubatore a Certego, una società, anche questa tutta italiana, specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime.”
“Investiamo sulle tecnologie, ma soprattutto in una logica di sviluppo di talenti,” conclude Bossi, “il nostro è un settore in cui l’innovazione gioca un ruolo primario, e per raggiungere risultati eccellenti la formazione è essenziale: in VEM abbiamo contato più di 400 certificazioni per 130 vemmers, e anche con questi numeri aggiungiamo valore all’ICT.”

VEM sistemi
Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/


Seguici su:LinkedIn
Twitter: @vemsistemi

Per ulteriori informazioni:
Vilma Bosticco, Benedetta Campana
Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/91339811

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *