Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

Virginia Mazzotti, sul profilo About.me la sua carriera professionale nel settore M&A

Laureatasi nel 2003, Virginia Mazzotti ha lavorato per il settore Corporate della Telecom, prestando assistenza legale-societaria; attualmente è associate dello studio LMS di Roma.

L'avvocato Virginia Mazzotti è specializzato nel settore M&A, relativo a operazioni straordinarie complesse, e collabora in qualità di associate presso lo studio LMS.

Virginia Mazzotti: percorso professionale

La carriera professionale di Virginia Mazzotti ha inizio con una laurea quadriennale in Giurisprudenza, a indirizzo civilistico e profilo giuridico - economico, conseguita presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma. L'avvocato realizza una tesi di ricerca in diritto commerciale dal titolo "Le società costituite all'estero o operanti all'estero".
Tra il 2004 e il 2006 Mazzotti Virginia lavora per Telecom Italia, presso la sede di Milano, prestando assistenza societaria in favore delle società partecipate italiane e estere appartenenti al Gruppo Telecom Italia e maturando così una buona esperienza nel settore Corporate.
Nel 2006 si abilità alla professione forense e inizia a lavorare presso la sede milanese dello studio LMS, con il ruolo di associate.

Mazzotti Virginia: attività dello studio LMS

All'interno dello studio LMS, l'avvocato Mazzotti Virginia si occupa di questioni inerenti a Corporate, con particolare riguardo al settore M&A; tra i suoi clienti ci sono importanti società industriali sia italiane che straniere, nonchè fondi di private equity, nell'ambito di operazioni straordinarie complesse, quali fusioni, acquisizioni, cessioni e conferimenti di azienda, scissioni, aumenti di capitale. Virginia Mazzotti possiede inoltre significativa competenza nell'ambito del diritto commerciale, anche con riguardo alla contrattualistica.
Visita il profilo professionale dell'avvocato Virginia Mazzotti per conoscere le sua attività nello studio LMS.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *