Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Il maltempo non ferma i “matti del pedalò”

I friulani Alessio Rossetto e Antonio Guarnieri sono salpati da Lignano domenica 27 luglio



"L'Italia in pedalò – Cycling Adriatic Sea 2014" è in ritardo di un giorno a causa del meteo avverso. L'umore, però, resta alto e i due eroi puntano a recuperare il tempo perso rinunciando al riposo previsto a Cesenatico. Gara di solidarietà tra le località della costa adriatica per accogliere i due temerari che viaggiano sul catamarano a pedali offerto dall'azienda friulan Breda di Sequals (Pordenone), leader nel settore dei portoni garage.

SEQUALS (PORDENONE), 1 AGOSTO 2014 - Il maltempo non sta dando tregua e ha messo a dura prova anche la sfida di Antonio Guarnieri e Alessio Rossetto, i due friulani che hanno deciso, per il terzo anno consecutivo, di percorrere le coste dell'Adriatico in pedalò a scopo benefico.

Partiti domenica 27 luglio da Lignano Sabbiadoro (Udine), i due temerari hanno subito – causa maltempo - un ritardo di una giornata sulla rotta stabilita con sosta forzata a Pila (Bologna). Ritardo che però dovrebbe essere recuperato, rinunciando a fermata e riposo a Cesenatico. L'umore, però, resta alto e appena il mare si fa più calmo e navigabile, i due sportivi proseguono con entusiasmo il proprio cammino con l'obiettivo di raggiungere Molfetta (Bari) nei tempi stabiliti.

In questi primi giorni di cammino "sul mare", Alessio e Antonio hanno già incontrato molti amici che ad ogni tappa li hanno accolti con grande calore. Numerosi sono anche i Comuni e associazioni locali, già toccati o che verranno prossimamente raggiunti, che si sono subito interessati all'impresa dei "matti del pedalò", dando loro visibilità e ospitalità nelle diverse località dopo le quasi 10 ore di pedalata che ogni giorno o quasi devono affrontare. La stanchezza a fine giornata è tanta ma l'avventura prosegue con ottimismo e un aiuto fondamentale.

"L'Italia in pedalò – Cycling Adriatic Sea 2014" quest'anno, infatti, è sostenuta anche da Breda Sistemi Industriali, azienda di Sequals (Pordenone) leader nel settore dei portoni garage, che, attraverso la sua divisione benefica Breda Smile ha creduto nell'impresa e ha acquistato un catamarano a propulsione umana a sei nodi di velocità che in questi giorni li sta accompagnando lungo la traversata permettendo loro di affrontare al meglio le difficoltà meteorologiche.

Alessio e Antonio sono uomini di cuore e il loro obiettivo è di tutto rispetto: raccogliere fondi per l'acquisto di pompe di infusione per la terapia del dolore per l'Associazione Il Gabbiano Amici dell'Hospice di San Vito al Tagliamento (Pordenone), onlus che accoglie e assiste i malati terminali e i loro familiari. Le donazioni sono aperte ancora per tutto agosto (anche un euro è ben accetto) su bredasmile.com

Le difficoltà fin qui incontrate hanno reso la sfida di questi due eroi sempre più avventurosa ma l'impresa va avanti ed è possibile seguirla giorno dopo giorno su facebook e twitter alla voce ItaliainPedalo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *