Cerca nel blog

lunedì 4 agosto 2014

Quarta Caffè lancia il nuovo portale


La sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale di Quarta Caffè si integrano anche con le più innovative tecnologie per la comunicazione.


Da oggi lunedì 4 agosto 2014, l'azienda simbolo del Salento è on line con il nuovo portale quartacaffe.com, frutto di un'attività di restyling complessiva, nuove tecnologie, nuova grafica, nuovi contenuti e la massima integrazione con il mondo dei social network.

Per questo progetto, l'Azienda ha puntato sul software libero: grazie a questa tecnologia open source, aperta e condivisa dagli utenti della rete, è possibile creare, come è noto, dei prodotti e servizi con performance superiori rispetto a quelli del software commerciale, ottenendo allo stesso tempo grande versatilità e flessibilità.
La tecnologia open source adottata da Quarta Caffè permette una serie di innesti e sviluppi successivi e, tra questi, l'integrazione di una piattaforma didattica on line in grado di gestire e monitorare servizi di aggiornamento rivolti a tutti gli interlocutori aziendali: dai piccoli rivenditori ai baristi,  dalla rete distributiva ai collaboratori interni all'azienda.

Il progetto del nuovo portale e della nuova comunicazione "social" di Quarta Caffè,  integralmente sviluppato da aziende del territorio, si basa sul concetto di un HUB 2.0 ovvero una porta d'accesso più veloce e diretta al mondo dell'azienda che non riguarda esclusivamente gli aspetti tecnologici, ma l'intera comunicazione aziendale Quarta Caffè: il portale si colloca infatti in una visione di comunicazione strettamente legata al territorio e alle attività di sostegno alla candidatura di Lecce2019.

Tutti i contenuti del portale, vista la diffusione capillare dei dispositivi mobili, tablet e smarthphone, sono stati pensati per essere fruibili su qualsiasi dispositivo: per questo il portale utilizza tecnologia responsive ed adattiva. Il coinvolgimento con gli utenti e gli appassionati del caffè salentino per eccellenza, è ulteriormente garantita dall'integrazione dei social media (Quarta è presente con un suo profilo su tutti i network) in modalità "embedded" cioè "integrati nel portale".

Infine, poiché Quarta Caffè ha da sempre uno sguardo attento verso i giovani e le scuole, nelle fasi successive al lancio del portale saranno attivati alcuni canali dedicati al mondo scolastico, con la possibilità per gli Istituti di prenotare on line una visita organizzata all'interno dell'azienda.
Con il nuovo portale e la maggiore presenza sui social media, Quarta caffè è da oggi e sempre di più il caffè dei salentini.

"La cultura del caffè - ha dichiarato Gaetano Quarta - sta diventando sempre più complessa, il consumatore è più informato ed è alla ricerca dell'eccellenza, vuole la tracciabilità dei processi e delle provenienze e le sue certificazioni. L'informazione  veloce e la comunicazione divengono fondamentali per la divulgazione dei valori aziendali".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *