Cerca nel blog

giovedì 28 agosto 2014

ROMA BY NIGHT RUN LA PRIMA EDIZIONE DELLA MEZZA MARATONA DI ROMA IN NOTTURNA SFIORA .. QUOTA MILLE!


L'ASSESSORE PANCALLI: "ROMA SI ARRICCHISCE DI UN ALTRO GRANDE EVENTO SPORTIVO

ANCHE LA FIACCONI AL VIA

 

Saranno circa mille i partecipanti alla prima edizione della mezza maratona in notturna di Roma. La Roma by Night Run, organizzata dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra, partirà dal Ponte della Musica alle ore 22. 

"Abbiamo ottenuto un risultato notevole in termini di iscrizioni - racconta il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra - non dimentichiamo che siamo alla prima edizione di una corsa organizzata in agosto e che introduce la novità, per altro apprezzatissima, di correre il venerdì sera! Siamo convinti che, anche grazie al supporto di tutte le componenti dell'Amministrazione Pubblica della Capitale, questa mezza maratona diverrà in brevissimo tempo uno degli eventi imperdibili tra quelli organizzati a Roma. Il nostro obiettivo - continua Calfapietra - è quello di portare a Roma turisti - podisti anche dal resto d'Italia e dall'Europa a vivere l'emozione della corsa in notturna".


"Abbiamo fortemente voluto e sostenuto l'organizzazione della prima edizione del Roma By Night Run - racconta il vice Presidente della Commissione Consiliare Cultura di Roma Capitale Gianluca Peciola - può essere infatti un' occasione per valorizzare attraverso la competizione sportiva importanti zone monumentali e di rilevanza turistica e culturale della Capitale. La mezza maratona in notturna attraverserà luoghi come il Lungotevere, la Moschea, il Maxxi e l'Auditorium. Il connubio di sport e cultura può costituire uno dei veicoli di rilancio dell'economia romana".  


"Desidero ringraziare anche il vice - Presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio - conclude Calfapietra - per l'appoggio dato alla prima edizione della Roma by Night Run e per aver creduto da subito nelle potenzialità del progetto".

 

Aperinight e villaggio ospitalità

Già a partire dalle ore 18 tutti i partecipanti potranno cominciare a ritirare il pacco gara presso il Villaggio Ospitalità predisposto nell'area sottostante il Ponte della Musica. L'attesa sarà quanto mai piacevole: l'organizzazione ha infatti previsto un "momento aperitivo", denominato Aperinight. Corridori ed accompagnatori potranno bere e mangiare in compagnia. Chi lo vorrà, potrà fare anche il classico "carico di carboidrati", approfittando del pasta party.

 

Percorso e MAXXI

Il percorso, veloce e ben illuminato, si snoderà prevalentemente nella zona di Roma nord, sfiorando il centro e percorrendo parte del Lungotevere. La partnership attuata con il MAXXI di Roma permetterà a tutti i concorrenti di entrare con una tariffa scontata nei quindici giorni successivi alla gara.

 

 

Pancalli: "Roma acquisisce un altro grande evento sportivo"

"Sarà un vero piacere dare il benvenuto ai partecipanti alla Prima Edizione della mezza maratona "Roma by night run"  - ha spiegato Luca Pancalli, Assessore alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale - la gara consentirà ai podisti di attraversare, nella magica atmosfera notturna, quella parte di Roma esterna ai classici circuiti turistici, ma non per questo meno affascinante e ricca di storia e cultura. Il calendario degli eventi sportivi della nostra Città, quindi, si arricchisce di un nuovo appuntamento che - grazie anche agli sforzi compiuti dalla Polizia Municipale e dalle Autorità territoriali che hanno attuato un vero e proprio gioco di squadra per superare ogni possibile criticità - si è trasformato da un evento potenzialmente impattante  in una vera occasione per la valorizzazione uniforme del territorio di Roma,  promuovendone lo sviluppo e l'integrazione sociale, coerentemente con quanto previsto dalle linee programmatiche dell'Amministrazione Capitolina. Auguro agli organizzatori il pieno successo della manifestazione e agli atleti di godere appieno della magia di Roma by night Run".

L'assessorato alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale ha concesso il Patrocinio alla Roma by Night Run, a testimonianza della volontà di far crescere questo evento e renderlo sempre più un punto di riferimento per lo sport ed il Turismo di Roma.

 

Franca Fiacconi in prima fila

Alla prima edizione della Roma by Night Run parteciperà anche Franca Fiacconi. L'indomabile campionessa, già vincitrice della maratona di New York, partirà con il numero 1.

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *