Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Anche il giardino ha i suoi elettrodomestici. Neumann Italia presenta la gamma Mission a Orticolario

Gli attrezzi da giardino a batteria facili da usare, tecnologici e attenti all'ambiente alla fiera del giardinaggio di Villa Erba, Cernobbio (Como), 
dal 3 al 5 ottobre.

Facilità d'uso, precisione e attenzione all'ambiente. Gli attrezzi da giardino a batteria di Neumann Italia saranno protagonisti a Orticolario, la fiera del giardinaggio in programma a Villa Erba (Cernobbio - Como) da venerdì 3 a domenica 5 ottobre

La linea Mission, caratterizzata da performanti motori a batteria, viene presentata in uno scenario molto suggestivo dove la cura del giardino non è solamente una professione, ma è una passione per il verde capace di dare vita anche ad opere d'arte.

«Orticolario rappresenta tutto questo. E, accanto ad un giardino che merita sempre più attenzioni e al quale viene dedicata una grande creatività, nascono gli strumenti per prendersi cura degli spazi verdi in modo semplice», premette Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia, azienda appartenente al gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell'automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor.

«Gli attrezzi da giardino non sono più macchinari complessi e difficili da usare, ma diventano veri e propri elettrodomestici dedicati alla manutenzione del giardino: semplici nel funzionamento, maneggevoli e con una grande tecnologia integrata», aggiunge Pez.

La gamma Mission si presenta con tre specifiche caratteristiche: facilità d'uso, precisione e attenzione all'ambiente. 

Spiega il manager di Neumann Italia: «L'utilizzo della batteria al litio permette non solamente di avere a disposizione un attrezzo più leggero e maneggevole rispetto ad un corrispettivo con motore a scoppio - pesano in media il 35% meno -, ma anche ad emissioni zero e con minori vibrazioni. Testimonianza della facilità d'uso è il fatto che gli attrezzi da giardino Mission siano per lo più acquistati direttamente dalle donne in quanto anche loro possono facilmente utilizzarli». 

Inoltre la tecnologia è ai massimi livelli: i droni da giardino Mission e MiniMission si muovono in autonomia, permettono risparmi in termini di consumi energetici, di acqua e di fertilizzanti, e non inquinano.

Per scoprire la gamma Mission, Neumann Italia sarà presente a Orticolario (Ala Lario, stand 33) da venerdì 3 a domenica 5 ottobre. La sesta edizione della fiera del giardinaggio si svolge a Cernobbio (Co), nella splendida cornice di Villa Erba in largo Luchino Visconti 4.

Ulteriori informazioni su Orticolario: www.orticolario.it

Decespugliatore Mission - specifiche tecniche
• Diametro di taglio: 33 cm
• Diametro filo: 2 mm
• Velocità rotazione: 8300 giri/minuto
• Regolazione velocità rotazione: 3 velocità
• Peso: 3,5 kg
• Lunghezza totale: 160 cm

Tagliasiepi Mission - specifiche tecniche
• Lunghezza lama: 60 cm
• Sezione massima arbusto: 2,8 cm
• Velocità: 2300 giri/min
• Peso: 4,2 kg
• Lunghezza totale: 107 cm

MiniMission - caratteristiche tecniche
Sistema di rasatura interamente automatico ideale per prati fino a 800 mq è programmabile fino a 4 zone di lavoro e ritorno automatico alla stazione di ricarica. 
Dotato di sensore pioggia e con una bassa rumorosità (63 dBA), è spinto da due motori lamabrushless ed è in grado di superare pendenze fino a 20 gradi (35%) assicurando un'altezza del taglio da 20 a 60 millimetri. 
Il pacco batteria è da 28V Li-ion, senza manutenzione e senza effetto memoria. Le dimensioni sono 54x38x25 cm (LxPxH) e pesa 8,4 kg.


Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell'automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni nocive. 
Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all'outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. 
Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. 
Neumann è l'unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. www.neumannrobotics.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *