Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

Comunicato Stampa: Le nuove suite McAfee Server Security

 

 

 

 

 


Le NUove suite McAfee Server Security offrono protezione completa

per i data center ibridi 

Le novità introdotte migliorano le prestazioni e ampliano la visibilità nei data center

Milano, 1° settembre 2014. McAfee, parte di Intel Security, ha annunciato alcune fondamentali novità per la propria offerta di suite per la protezione dei server, tra cui l’ottimizzazione delle prestazioni e un’ulteriore efficienza gestionale per migliorare lo stato della sicurezza dei server implementati all’interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Tali miglioramenti aumentano la capacità di un’azienda di individuare i carichi di lavoro, ottenere una maggior visibilità e implementare una protezione completa con una gestione granulare delle policy nonché aumentare le istanze server in modo sicuro nel cloud pubblico.

 

McAfee Server Security Suite Essentials fornisce una serie completa di funzionalità per il supporto ottimizzato di blacklisting e virtualizzazione per la sicurezza su qualsiasi tipo di server. McAfee Server Security Suite Advanced riunisce funzioni di whitelisting con blacklisting basato su firme per assicurare una protezione contro le minacce APT e zero-day senza aggiornamenti delle firme, garantendo una protezione più rapida. Entrambe le suite includono la tecnologia McAfee MOVE AV per offrire protezione avanzata contro il malware  per ambienti di server virtualizzati e possono essere implementate su molteplici piattaforme di vendor differenti oppure in modalità agentless per VMware vShield. Tutte queste funzionalità sono perfettamente integrate con il software McAfee® ePolicy Orchestrator® per un’efficiente valutazione centralizzata del rischio, risoluzione degli eventi e gestione delle policy di sicurezza.

 

Oggi vengono memorizzate grandi quantità di dati sui server, che diventano così l’obiettivo principale degli hacker: proteggerli è quindi una priorità. McAfee offre soluzioni per la protezione dei server che supportano la crescita dell’azienda sia che le fondamenta siano basate su ambienti fisici, virtualizzati o cloud. Di seguito alcuni dei miglioramenti inclusi nelle nuove release:

·        Provisioning semplificato per Security Virtual Appliance (SVA) tramite lo strumento composer NSX per distribuzioni MOVE AV (Agentless)

·        Maggior visibilità e controllo sulle comunicazioni di rete tra virtual machine con MOVE Agentless Firewall che sfrutta VMware vCloud Networking and Security (vCNS), una soluzione basata su hypervisor per data center virtualizzati

·        Gestione della sicurezza semplificata grazie a una nuova soluzione SVA manager for MOVE AV (multipiattaforma) per gestire in modo più efficace capacità e carico per gli ambienti virtualizzati

·        Ottimizzazione delle risorse migliorate per gli ambienti virtualizzati con diagnostica più avanzata per la messa a punto delle prestazioni dell’antivirus e un minor utilizzo delle risorse attraverso policy flessibili per l’ottimizzazione

·        Rilevamento e gestione automatici delle virtual machine in cloud pubblici e privati con due nuovi McAfee Data Center Connectors per Microsoft Azure e OpenStack che vanno ad affiancarsi ai due Data Center Connectors per Amazon AWS e VMware vSphere esistenti.

 

Le suite McAfee Server Security offrono elementi fondamentali per proteggere i server che supportano le esigenze di flessibilità e scalabilità dei data center odierni per aiutare a supportare la crescita del business sia che l’infrastruttura di base sia in locale o fuori sede.

“Abbiamo avviato la distribuzione della nuova soluzione McAfee MOVE AV 3.5 e si è trattato di un processo immediato ed efficace”, ha affermato Larry Harder, Senior Technical Specialist di MTSallstream. “McAfee fornisce le funzioni di protezione e gestione ottimizzate di cui abbiamo bisogno per proteggere il nostro ambiente di server virtualizzati”.

 

“I miglioramenti  apportati a McAfee MOVE AV 3.5 rappresentano un enorme passo avanti per la nostra azienda”, spiega Sander Goudswaard, information IT specialist di N.V. Westerscheldetunnel. “La nuova funzione di reporting delle analisi ci permette di ottimizzare proattivamente il processo di analisi escludendo le sedi più frequentemente verificate che consideriamo sicure”.

 

Per proteggere i data center virtualizzati e supportare i carichi di lavoro dei server, le nuove suite per la protezione dei server di McAfee includono:

·        McAfee Server Security Suite Essentials: offre funzioni fondamentali di protezione e gestione dei server per ambienti fisici, virtuali e cloud. Le aziende possono individuare i carichi di lavoro per una visibilità completa sulla sicurezza. Le tecnologie per il supporto di virtualizzazione e blacklisting offrono protezione completa per i principali carichi di lavoro su server fisici e virtuali con un carico minimo di elaborazione della CPU.

·        McAfee Server Security Suite Advanced: include tutte le funzioni di McAfee Server Security Suite Essentials oltre a protezione aggiuntiva per i server, tra cui whitelisting per proteggere contro le minacce zero-day e change control per soddisfare i requisitivi normativi. Offre le più complete funzioni di protezione e gestione per distribuzioni fisiche, virtuali e cloud.

 

“I data center flessibili odierni richiedono soluzioni innovative che proteggono ambienti fisici, virtuali e cloud da attacchi furtivi”, ha spiegato Candace Worley, senior vice president e general manager of endpoint security di McAfee, parte di Intel Security. “Le nostre suite Server Security proteggono i server – ovvero il cuore del data center – con protezione  completa, gestione semplificata della sicurezza, scalabilità migliorata per ambienti di grandi dimensioni e connessioni con tecnologie fondamentali all’interno del data center”.

 

Per maggiori informazioni sulle suite McAfee Server Security:  www.mcafee.com/datacenter

 

A proposito di McAfee

McAfee, parte di Intel Security e società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *