Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Controller buck-boost sincrono da 80V con range di temperature di giunzione operative da ­55°C a 150°



Controller buck-boost sincrono da 80V con rangedi temperature di giunzione operative da –55°C a 150°C


Linear Technology Corporation annuncia le versioni H e MP dell'LT8705. Questo controller DC/DC buck-boost sincrono ad altissima efficienza (fino al 98%) funziona con tensioni di ingresso superiori, inferiori o uguali alla tensione di uscita regolata. L'LT8705 funziona in un range di tensioni di ingresso da 2,8V a 80V e produce una tensione di uscita fissa da 1,3V a 80V utilizzando un singolo induttore con un rettificatore sincrono a 4 switch. Un singolo dispositivo può fornire potenza di uscita fino a 250W. La disposizione in parallelo di più circuiti garantisce maggiore potenza. Le versioni H e MP sono garantite per temperature di giunzione comprese tra -40°C e 150°C e tra ‑55°C e 150°C rispettivamente.
            Questo dispositivo è dotato di quattro loop di feedback per regolare la corrente/tensione di ingresso e quella di uscita. I loop di feedback della corrente e della tensione di ingresso possono impedire il sovraccarico delle celle solari. Il loop della corrente di uscita fornisce una corrente di uscita regolata per il caricabatteria o una sorgente di corrente. La frequenza operativa è selezionabile da 100kHz a 400kHz e può essere sincronizzata su un clockesterno. L'LT8705 si basa su un'architettura di controllo in current mode proprietaria per il funzionamento a frequenza costante in modalità buck o boost e utilizza  quattro potenti  driver onboard per i gate dei MOSFET a canale N. L'utente può selezionare il funzionamento forzato continuo, discontinuo e Burst Mode® per ottimizzare l'efficienza con carichi leggeri.
Funzioni supplementari includono i servo pin per indicare quali loop di feedback sono attivi, un LDO da 3,3V/12mA, il soft-start regolabile, il monitoraggio onboard della temperatura del die e una precisione della tensione di riferimento di±1,30% su un range di temperature di giunzione comprese tra -55°C e 150°C. L'LT8705 è disponibile in un package QFN a 38 pin di 5 x 7mm e in un package TSSOP a 38 conduttori con spaziatura pin supplementare per il funzionamento ad alta tensione. I prezzi partono da $6,83/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8705


Riepilogo delle caratteristiche: LT8705

  • Architettura a singolo induttore
  • Funzionamento con tensioni di ingresso superiori, inferiori o uguali alla tensione di uscita
  • Range di tensione di ingresso da 2,8V a 80V
  • Range di tensioni di uscita comprese tra 1,3V e 80V
  • Quattro loop di regolazione (ingresso V/I e uscita V/I)
  • Rettificazione sincrona
  • Efficienza fino al 98%
  • Quattro driver per i gate dei MOSFET su chip
  • Uscita di potenza da 250 Watt con un singolo dispositivo
  • Frequenza operativa fissa sincronizzabile da 100kHz a 400kHz
  • Servo pin per l'indicazione dei pin di feedback attivi
  • LDO onboard da 3,3V/12mA
  • Package QFN e TSSOP a 38 pin di 5 x 7mm con spaziatura pin supplementare
  • Versioni estesa e industriale: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 125°C
  • Versione automotive: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 150°C
  • Versione militare: temperatura operativa di giunzione tra -55°C e 150°C 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *