Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2014

Convertitore digitale analogico (DAC) a 16 bit, 2,5 Gsps fornisce un range dinamico di 74 dB privo di spurie


Convertitore digitale analogico (DAC) a 16 bit, 2,5 Gsps fornisce un range dinamico di 74 dB privo di spurie

Linear Technology Corporation annuncia l'LTC2000, un convertitore digitale-analogico (DAC) da 2,5 Gsps a 16 bit con un'eccezionale purezza di spettro SFDR di 74 dBc per un'uscita a 200 MHz e un SFDR di 68 dBc per frequenze di uscita da DC a 1 GHz, un miglioramento di 12 dB rispetto ad altri DAC a 14 bit. L'LTC2000 presenta un basso rumore di fase e un'ampia larghezza di banda inuscita di 2,1 GHz -3 dB che consente la sintesi RF a banda larga o ad alta frequenza in applicazioni quali strumentazione di fascia alta, comunicazioni in banda larga, apparecchiature di test, DOCSIS CMTS per la TV via cavo e radar.
Le uscite conformi a ±1 V forniscono una corrente di fondo scala di 40 mA che può essere regolata a 10 mA o a 60 mA in base all'applicazione. I dati vengono trasferiti all'LTC2000 tramite una porta di interfaccia parallela LVDS con velocità fino a 1,25 Gsps utilizzando un clock di dati DDR (double data rate). Sono richieste due porte DDR per raggiungere una velocità di aggiornamento di 2,5 Gsps, mentre un'unica porta può essereutilizzata per una velocità di aggiornamento inferiore di 1,25 Gsps. A 2,5 Gsps, l'LTC2000 consuma 2,2 W da alimentazioni di 1,8 V e 3,3 V, mentre a 1,25 Gsps il dispositivo consuma solo 1,3 W. Progettato privilegiando la facilità d'uso, l'LTC2000 offre un generatore di pattern interno, mux di loop out LVDS, e il rilevamento della temperatura di giunzione per semplificare lo sviluppo del sistema e il debug.
            L'LTC2000 viene offerto nelle versioni a 16, 14 e 11 bit in un package BGA di 9 x 15 mm conforme alla specifica RoHS. L'LTC2000 è già disponibile in volumi di produzione nelle versioni con temperature commerciali e industriali, al prezzo competitivo di $73,14/cad. per il modello LTC2000-16 in quantità di 1.000 pezzi. Schede demo e campioni sono disponibili tramite il sito web di Linear Technology www.linear.com/product/LTC2000


Riepilogo delle caratteristiche: LTC2000

  • SFDR a 80 dBc per fOUT a 70 MHz
  • SFDR >68 dBc da DC per fOUT a 1000 MHz
  • Fondo scala nominale a 40 mA, conforme alle uscite di ±1 V
  • Intervallo di corrente di fondo scala regolabile da 10 mA a 60 mA
  • Interfaccia LVDS e DHSTL a una o due porte DDR
  • Bassa latenza (7,5 cicli per porta singola, 11 per due porte)
  • IMD di >78 dBc a 2 toni da DC a 1000 MHz
  • Rumore di fase aggiuntivo di –165 dBc/Hz con offset di 1 MHz da fOUT a 65 MHz
  • Package BGA da 170 conduttori (9 x 15 mm)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *