Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

Dal 3 al 5 ottobre torna a Roma il Salone Internazionale della Birra Artigianale




EurHop Beer Festival
Al Salone delle Fontane di Roma torna la seconda edizione del festival internazionale della birra artigianale.

Dopo il successo del 2013, torna la grande manifestazione dedicata al mondo della birra artigianale. Dal 3 al 5 ottobre non perdete un'occasione unica per conoscere, degustare, capire e appassionarsi al mondo brassicolo, alle sue sfumature e alle sue eccellenze, perché "ne berremo di tutti i colori"!
E per la seconda edizione EurHop Beer Festival offrirà una Tap List ancora più ampia e sorprendente: 52 birrifici provenienti da ben 10 paesi del mondo (Italia, Inghilterra, Scozia, Polonia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Norvegia, Canada e Stati Uniti), tra i migliori del panorama italiano e internazionale, presenteranno più di 300 birre, tra grandi classiche, nuove chicche e novità brassate appositamente per l'evento, che trasformeranno la splendida location del Salone delle Fontane dell'Eur in un viaggio all'interno dell'eccellenza birraria.

Dati alla mano, non si è mai vista, almeno in Italia, una tale concentrazione di qualità e varietà di stili contemporaneamente nello stesso luogo! 

Potete trovare la lista dei birrifici e delle birre (in aggiornamento) sul sito ufficiale di EurHop Beer Festival.
Ancora una volta la sinergia tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà darà vita ad un evento entusiasmante e imperdibile sulla cultura e la tradizione brassicola: il Pub più lungo d'Europa, con due banchi di 45 metri e circa 260 spine (montate da Tecnofrigo Service), manderà in scena le creazioni delle migliori realtà del settore oggi in circolazione, tutte accuratamente selezionate dallo storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione della cultura brassicola e punto di riferimento per gli amanti della birra di qualità. 

Questo differenzia EurHop da altri eventi di genere: è un festival ad invito, studiato per offrire ai visitatori il meglio della birra artigianale!
Lo spazio espositivo del Salone delle Fontane vedrà riproposto l'ormai celebre allestimento ideato e curato da 3b!Studio, già distintosi nella prima edizione del Festival per l'uso di materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una particolare atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo.

Musica e cibo faranno da contorno a EurHop Beer Festival: lo spazio Food interno sarà gestito da Palombini Ricevimenti, mentre nell'area Street Food esterna la proposta gastronomica sarà rappresentata da diversi operatori specializzati che proporranno le loro eccellenze.


Tante le sorprese previste durante il festival. Le degustazioni live di Lorenzo "Kuaska" Dabove, beer-taster di fama internazionale, che accompagnerà i visitatori in un incredibile viaggio del gusto attraverso i sapori, i profumi e i diversi stili della birra. Durante l'evento, inoltre, i partecipanti potranno twittare le loro impressioni, pensieri e foto attraverso l'hashtag #ebf14. Tutti i tweet verranno proiettati su maxischermo!

Ogni visitatore verrà munito all'ingresso degli strumenti necessari per intraprendere il suo "percorso sensoriale": bicchiere e taschina celebrativi e una dettagliata guida delle birre e dei birrifici presenti.
EurHop Beer Festival è organizzato dalla Publigiovane, editrice della rivista nazionale "Fermento Birra Magazine" e della guida turistica "EurHop!", oltre che organizzatrice di eventi birrari come "Un Mare di Birra", la crociera da Roma a Barcellona dedicata alla birra artigianale. In questa seconda edizione il festival ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio.
Quest'anno EurHop Beer Festival si avvale della partnership di Atac sotto il segno dello slogan "Bevi sostenibile: lascia l'auto e vieni a EurHop"! Per tutti i possessori di Metrebus card è riservata una speciale promozione per l'ingresso all'evento. Presentandosi direttamente alla cassa, muniti di Metrebus card e di documento di identità valido, ci sarà una riduzione sul biglietto di ingresso. 

Calcola QUI il percorso metro/autobus per arrivare al Festival!

Per ulteriori informazioni visitate:
Sito web EurHop Beer Festival
Pagina Facebook
Evento su Facebook

Anche quest'anno sarà possibile acquistare comodamente da casa i biglietti del Festival, giornalieri o abbonamenti per tre giorni, direttamente sul sito di EurHop Beer Festival. Oltre ad assicurarti l'ingresso potrai evitare eventuali file all'entrata! È possibile acquistare i biglietti anche nei punti vendita Ciaotickets abilitati.
Eurhop Beer Festival – Salone Internazionale della Birra ArtigianaleSalone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur)

EurHop Beer Festival seguirà i seguenti orari:
Venerdì: 17.00 – 3.00
Sabato: 12.00 - 3.00
Domenica: 12.00 - 24.00 

Biglietto intero: 10 euro (con 3 gettoni compresi)
Abbonamento 3 giorni: 18 euro (gettoni non compresi) 
Gettoni: 1 euro
½ bicchiere: 2-3 gettoni
1 bicchiere: 4-6 gettoni

Publigiovane Eventi
Via Giuseppe Armellini, 37
00142 – Roma
06/64522577-80
www.eurhop.com 
Seguici su Facebook e Twitter!




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *