Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

"Fabriano Maker City" Mostra borse d'epoca Luxury Vintage e tavola rotonda su creatività e bellezza


(Nota informativa ultime notizie)



Appuntamenti Eventi & Arte all'EXPO Creatività di Fabriano

La Mostra Mercato Fabriano Maker City, Expo della Creatività, brilla di una luce speciale: ospiterà, infatti, un’esposizione unica di “Luxury Vintage” dedicata alle borse e calzature d’epoca, di cui molte per la prima volta esposte in Italia. L’evento, che avrà luogo dal 4 al 7 settembre presso il Foyer del Teatro Gentile in via G. da Fabriano, é organizzato dall’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca, è stato curato dalla sua segretaria nazionale – Angela Eupani – in collaborazione con Antonella Marcaccini.
Lo sguardo ad accessori d’élite del passato, a quel lusso in cui è nascosta tutta la nostra storia di alta sartoria, è un monito a reinventare il presente, ed è anche fonte di ispirazione per tutti i nostri creativi che lavorano nella Moda. L’Italia ha sicuramente nella sua creatività, declinata nelle diverse forme d’arte e artigianalità, il suo tesoro più grande. Questo tesoro a volte è nascosto, tanto è vero che eccellenze nel settore della moda e della sartoria sono presenti nel nostro Territorio marchigiano da anni e seppur ricercati dagli altri Paesi come un oro di valore inestimabile, sono poco conosciuti a noi “vicini di casa”.
Uno degli obiettivi di Fabriano Maker City è proprio quello di portare alla luce queste eccezionali artigianalità, vecchie e moderne, per mostrare quanto l’arte, il design, la creatività possono essere fonte di rilancio per il nostro Paese.
Sulla scia di questo obiettivo, la sera di venerdì 5 settembre 2014 alle 21 in Piazza del Comune, (in caso di pioggia presso la Nuova Biblioteca multimediale R.Sassi), sempre all’interno di Fabriano Maker City, assisteremo ad un’interessantissima Tavola Rotonda sul tema “Creatività e Bellezza come binomio indissolubile per rilanciare lo sviluppo del territorio e del turismo” a cui parteciperanno personaggi di prestigio come Alessandro Marchesi,  creatore del brand Memory’s Ltd., Angela Eupani, segretario nazionale Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca (Vintage Workshop®), Khadija Moussamih, responsabile gruppo vendite Giorgio Armani, Marco Luppa, amministratore delegato Concerie del Chienti, Luca Paolorossi, titolare dell’omonima sartoria, Nermin Tan, stilista londinese.
L’Evento, coordinato dall’Università di Camerino, vuole parlare di quel talento unico che possediamo, la creatività, il suo essere forma viva attraverso la Moda, il suo essere polo attrattivo per tante realtà estere, e quanto tutto questo possa un punto di partenza per il nostro rilancio economico.
Il layout grafico scelto per la mostra Vintage da un'opera in lettering ad inchiostri b/n dell'artista Jacob Sibbern - Danimarca

Nota stampa a cura di Roberta Stazi, Ufficio stampa Fabriano Maker City,   30.08.2014

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *