Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

GalaTango: lo special sui Campionati Europei in onda su Rai 1 il 4 settembre


EUROPEAN
      TANGO
   SOCIETY


presenta

GALATANGO
Speciale sul Quinto Festival Europeo di Tango Argentino

Presentano Paolo Persi e Barbara Cicero

Giovedi 4 Settembre 2014
RAI 1 – Seconda serata (ore 00,00 circa)



Verrà trasmesso in seconda serata da Rai 1 il prossimo 4 settembre l'appuntamento conclusivo del Quinto Festival Europeo di Tango Argentino, svoltosi a Todi (PG) lo scorso mese (9-13 luglio).
Il programma, dal titolo GalaTango, racconta, in un unico show, l'intensa settimana delle numerose attività programmate durante le gare internazionali, con testimonianze, curiosità, backstage, moda, cinema e performance dei grandi artisti invitati, tra cui i Campioni Mondiali 2003 e 2008, i Campioni Europei 2013 e la famosa Orquesta Tipica Solo Tango, direttamente da Mosca, che ha arricchito con brani classici dal vivo il già emozionante spettacolo svoltosi all'interno della stupenda cornice todina di Piazza del Popolo, trasportando il pubblico nell'atmosfera autentica della capitale argentina.
Il fulcro della trasmissione è poi rappresentato dalle finalissime della Quinta edizione dell'European Tango Championship, che ha decretato i migliori ballerini europei di Tango de Pista e Tango Escenario, consentendo loro di partecipare di diritto direttamente alle Finali del Mundial di Buenos Aires.
Tra gli artisti invitati, alcuni tra più grandi ballerini di tango della scena internazionale: dall'Argentina Vanesa Villalba e Facundo Piñero, Cristina Sosa e Daniel Nacucchio (Campioni Mondiali 2008 di Tango Salón) Carla Mazzolini e Gaspar Godoy (Campione Mondiale 2003 di Tango Escenario), dalla Russia Dmitry Vasin (Campione Europeo 2012 di Tango Escenario), dalla Grecia Marianna Koutandou e Vaggelis Hatzopoulos (Campioni Europei 2013 di Tango de Pista), e altri ancora.
A condurre la serata, l'affascinante Paolo Persi, noto attore e amato protagonista di numerose Fiction, tra cui "Incantesimo", ma soprattutto grande appassionato ed esperto ballerino di Tango. Paolo sarà accompagnato, nella conduzione, dalla 'padrona di casa' Barbara Cicero, direttrice artistica e produttrice del Festival, fin dalla prima edizione del 2010.
Un programma, diretto da Fiammetta Ravot, che continuerà anche dal piccolo schermo a trasmettere al pubblico tutta l'energia e l'elettrizzante atmosfera vissute da tutti gli appassionati nelle intense giornate di Festival in una delle città d'arte più affascinanti del nostro Bel Paese.


European Tango Society  
Via Ovidio 10  |  00193 Roma | CF 97594460582 | P.IVA 10956711005
eutangosociety@gmail.com  |  Tel +39 06 32652707  | Fax +39 06 3231315


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *