Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

Giovedì 2 ottobre 2014, "L'Alto Garda e la Valle dell'Adige s'incontrano" accompagna i vini dell'Azienda Pojer & Sandri al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

Quando la sfida incontra la leggenda

 

Giovedì 2 ottobre 2014, "L'Alto Garda e la Valle dell'Adige s'incontrano" accompagna i vini dell'Azienda Pojer & Sandri al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

 

E' il punto d'incontro di una storia che coinvolge due territori e due idee nate col sogno un po' folle di incarnarli e di renderli grandi nel mondo. Anche se oggi risulta difficile considerare Riva del Garda (TN) il centro del mondo, è impossibile non guardare il Lido Palace come l'unico testimone sopravvissuto di un'epoca lontana, a cavallo di due secoli, popolata da personaggi illustri, esponenti della nobiltà, dell'aristocrazia e del jet set europei, che però ancora prosegue nelle sue stanze, nella sua cucina di riconosciuta e conclamata eccellenza e nelle sue sale, che mescolano con raffinatezza il design contemporaneo e gli strascichi mai sopiti della Belle Époque. Molto più giovane, l'Azienda Pojer e Sandri nasce nel 1975, dalla scommessa di due giovani convinti di riuscire a produrre vino di gran pregio dai vigneti posti tra la Valle dell'Adige e la Valle di Cembra - precisamente sulla collina di Faedo, che, a detta di molti, possedeva una ridotta vocazione vitata – sfida alla base di un fortunato connubio sulle cui possibilità di successo ben pochi sarebbero stati disposti a investire anche solo una lira. E che invece – dal primo straordinario Palai Müller Thurgau '75, passando per lo Chardonnay e la Nosiola – ha oggi le dimensioni di un sogno divenuto realtà, con una superficie vitata di 26 ettari, distribuiti su 6 comuni, e un vino di punta come il "Rosso Faye", conosciuto in tutto il mondo.


Giovedì 2 ottobre 2014, a partire dalle 19.30, "L'Alto Garda e la Valle dell'Adige s'incontrano" accompagna al Lido Palace di Riva del Garda i vini dell'Azienda Pojer & Sandri, per una serata di sapori combinati – la partecipazione alla quale è fissata al prezzo di 65 euro a persona - che guida l'immaginazione molto aldilà di quello che si vede e si gusta nel piatto e nel calice. Il menu si apre con un Aperitivo a base di crocchetta di pere, mortadella dop e Fontal di Cavalese, gnocchetti croccanti di baccala e uvetta, focaccina di erbette e speck del Brenta, abbinati allo SPUMANTE ROSATO BRUT POJER E SANDRI SA MAGNUM. Si prosegue con Capasanta arrosto con guanciale, crema di nocciole e lamponi disidratati, in abbinamento allo SPUMANTE CUVÉE EXTRA BRUT 2009/2010, Cannoli di farina di ceci ripieni con luccio al rosmarino accompagnati da pesto di prezzemolo e pinoli, da gustare con VIGNETI DELLE DOLOMITI SAUVIGNON 2010. E' un VIGNETI DELLE DOLOMITI BIANCO FAYE 2010 ad esaltare il Filetto di salmerino in crosta di polenta di Storo, cipollotto all'aceto di mele cotogne di Pojer & Sandri, agone e cappero del Garda, mentre tocca al VIGNETI DELLE DOLOMITI ROSSO FAYE 2009 aprire le porte del gusto più intenso alla Spalla di agnello stufata al "Faye" e bacche di ginepro, purea di patate della Val di Gresta e sedano rapa. Una Degustazione di grappe e brandy segue il gran finale, segnato dall'abbinamento tra VINO LIQUOROSO MERLINO 2012/1998 e Mousse al cioccolato fondente e cardamomo, delizia al frutto della passione, gelato al cioccolato bianco, crumble al cocco e zenzero. Euro 65,00 per persona.

 

 

Per informazioni: Hotel Lido Palace

Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464.021899  

E-mail: info@lido-palace.it

Sito web: www.lido-palace.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *