Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Gruppo TENAX sceglie VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali


Il gruppo industriale italiano TENAX ha adottato la piattaforma open source VTECRM per la condivisione e la diffusione delle informazioni aziendali in sede e tra le diverse filiali nel mondo.
Verona-Londra, 16.09.2014. Il gruppo industriale italiano TENAX (www.tenax.it) - leader mondiale nel settore della lavorazione dei materiali lapidei - ha scelto VTECRM come piattaforma per la diffusione e la condivisione delle informazioni aziendali tra le sedi italiane e le diverse filiali estere dislocate in USA, Brasile, Spagna, India, Turchia, Iran, Sudafrica e Cina. Il progetto di CRM open source, sviluppato dalla società CRMVILLAGE.BIZ di Verona - partner italiano della software company italo-inglese VTECRM LTD - raccoglie le necessità e le richieste di informazioni di oltre 200 utenti collegati al sistema che hanno a disposizione una home page dedicata nella quale vengono forniti dati aggiornati sotto forma di grafici e tabelle (andamenti aziendali, KPI, stime del fatturato, impegni produttivi, budget di filiale) e comunicazioni sotto forma di bacheca on-line sulla quale ciascun utente può leggere o pubblicare avvisi, informazioni e varie notizie di carattere aziendale e RSS di settore.

Punto di partenza della soluzione è l'anagrafica condivisa di tutti i clienti TENAX nel mondo che fa da ponte per la condivisione delle azioni tecniche e commerciali delle diverse Business Unit del gruppo. Sia la rete commerciale che il personale tecnico, infatti, inseriscono giornalmente in VTECRM i propri Report utilizzando i moduli Relazioni Commerciali e Relazioni Tecniche, i quali danno luogo ad una serie di azioni o avvisi, attivati da moduli collegati o da specifici workflow in base a determinati campi selezionati durante la creazione dei Report. Per esempio la selezione di un determinato Progetto in corso avviserà automaticamente gli utenti delle diverse filiali coinvolti in quel Progetto, oppure potrà generare un Compito per il reparto tecnico.

Il Calendario Condiviso di VTECRM è stato reso Pubblico per favorire l'interazione tra tutti gli utenti delle diverse filiali e viene utilizzato come calendario principale da tutte le aziende del Gruppo. Il prossimo sviluppo programmato sarà la creazione di un modulo dedicato all'Analisi del Mercato Globale (per zona geografica, Divisione aziendale e Categoria di Prodotto) da utilizzare come base dati per la geolocalizzazione di tali informazioni. A partire dalla base dati di VTECRM ha inoltre preso vita anche un Portale Web dedicato al Cliente, chiamato "Tenax Space" (https://tenaxspace.tenax.it).  Attraverso una login privata il Cliente può consultare il proprio storico (Fatture, Ordini e Scadenziario), il listino ad esso dedicato, le ultime notizie e informazioni aziendali (Newsletter, Tutorial, Applicazioni e Ricerca dei prodotti) e può inoltre procedere ad effettuare in autonomia Ordini di prodotti o richiedere Offerte per nuovi prodotti.




VTECRM Ltd è una software company italo-inglese che dal 2006 si è specializzata nello sviluppo di prodotti CRM su tecnologia open source e conta nel suo portafoglio clienti quali Allianz Group, Sirmax, Noemalife, Total Italia, Sol Group, Carel, Provincia di Vicenza, Tesi, Beta80, Infracom, Cotral, IFOA, CNA, Dainese. Ad oggi conta più di 11 mila attivazioni solo per la piattaforma VTECRM FREE. L'attenzione principale del team di sviluppo riguarda i seguenti aspetti: innovazione e anticipazione delle tendenze tecnologiche in ambito CRM; attenzione massima alla gestione e organizzazione dei processi aziendali; tecnologia open source per impedire il LOCK-IN operato dai principali vendor di settore; servizio e progettazione CRM tramite un network di partners certificati.

TENAX Group : Leader mondiale nella settore della lavorazione dei materiali lapidei

Tenax produce e commercializza una vasta gamma di prodotti e utensili per la lavorazione ed il trattamento dei materiali lapidei e derivati: abrasivi, calibratori, coloranti, mastici, resine trasparenti incolore, reti di rinforzo, sistemi ad alta adesione, spazzole e trattamenti superficiali. Fondata nel 1956 in provincia di Verona, da piccola  realtà produttrice di mastice per il mercato locale, l'azienda si è sviluppata negli anni fino a diventare leader mondiale di settore presente con 3 sedi in Italia e 8 all'estero in Brasile, Usa, Spagna, Iran, India, Turchia, Sud Africa Cina. Grazie ai forti investimenti in R&S è anche in grado di proporre una gamma completa di prodotti dedicati al mondo della ceramica, del quarzo e della nautica. 

2 commenti:

  1. VTECRM ha lanciato la nuova versione 15.05 sia Business che Community, quest'ulltima disponibile per il download da http://sourceforge.net/projects/vtecrm/
    Molte nuove funzioni tra cui creazione moduli da interfaccia, importazione dati da fonte database.
    Siete invitati nel Forum per altre info e supporto: http://forum.vtecrm.com/
    Matteo - staff VTECRM

    RispondiElimina
  2. DIsponibile VTE Community 15.05 setup per PC: http://sourceforge.net/projects/vtecrm/

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *